Auditel

Aegis Media: I Cesaroni e Striscia la notizia i più visti

Settimana dal 23 al 29 marzo . Non si ferma l'ascesa della fiction di Canale 5 che ottiene un ascolto di 7 mln 298mila individui (30,0% di share). Ottimi risultati anche per la coppia Greggio-Hunziker che nella loro ultima settimana di conduzione di Striscia (Canale 5 ) raggiungono una media di 7 mln 755mila telespettatori (29,0% di share). Nell'informazione, 'Ballarò' (Rai Tre) supera i 4 mln di ascolto con il 16,5% di share.

Settimana dal 23 al 29 marzo

Nella loro ultima settimana di conduzione di 'Striscia la notizia' (Canale 5) la coppia Greggio-Hunziker raggiunge una media di ascolto (lunedì-venerdì) di 7 milioni 755mila telespettatori (29,0% di share) staccando nettamente 'Affari Tuoi' (Rai Uno), che forse a causa della stanchezza del format, non è riuscito per il momento a ripetere le performance dello scorso anno ed è andato poco oltre i 6 milioni di ascolto.

In prime time non si ferma l'ascesa della fiction 'I Cesaroni', che ottengono un ascolto di 7 milioni 298mila individui (30,0% di share) e danno filo da torcere alla nuova edizione de 'I Raccomandati' (Rai Uno) , che restano sotto il 20% di share (18,9%). Per Rai Uno si può segnalare la buona performance della fiction 'Don Matteo 6', che, nonostante il boom de 'Lo Show dei Record' su Canale 5 (6 milioni 120mila individui con il 26,7% di share), cattura 6 milioni 415mila telespettatori con il 26,0% di share. Sempre su Rai Uno l'amichevole Spagna-Italia con calcio d'inizio alle 22.00 raggiunge comunque una media di ascolto di oltre 6 milioni .

Per l'informazione le preferenze del pubblico televisivo sembrano decisamente andare a favore di 'Ballarò' (Rai Tre), che questa settimana supera i 4 milioni di ascolto con il 16,5% di share, mentre 'Anno Zero' (Rai Due) ottiene un ascolto medio di 3 milioni 589mila individui (13,8% ) confermandosi comunque come il programma più visto della seconda rete Rai.

Nel lunedì di Pasquetta lo speciale di 'Rai Educational-La Storia Siamo Noi' (Rai Due) dedicato a Fiorello ottiene un ascolto di 3 milioni 523mila individui con il 15,7% di share.

L'allegria di Ale e Franz in 'Buona la Prima' (Italia 1) contagia il pubblico televisivo che premia le loro gag con un ascolto di 3 milioni 808mila e il 13,6% di share.

Ottimi ascolti per Rete 4 che punta su film evergreen come 'Lo Chiamavano Trinità' ( oltre 3 milioni di ascolto con il 13,1% di share), su 'Stranamore' (2 milioni 471mila individui e il 10,9% di share per il reality show più longevo della tv italiana) e su 'Tempesta d'amore' (9,6% ).

Su La 7 il reality show 'Sos Tata' e il talk show 'Le Invasioni Barbariche' superano entrambi i 700mila telespettatori con circa il 3% di share.

Sul satellite la settimana di Pasqua premia i canali cinema. Due i film più visti il divertente 'Una Notte al Museo' (477mila telespettatori e il 2,2% di share domenica su SKY Cinema 1) e la commedia italiana 'Notte Prima degli Esami Oggi' (355mila individui lunedì su SKY Cinema 1). In ogni caso sul satellite l'evento più seguito è stato l'anticipo di Serie A Lazio-Inter su SKY Sport 1 con 588mila sportivi.