Auditel
Aegis Media. Il Commissario Montalbano re degli ascolti con il 31,2% di share
Nella settimana dal 20 al 26 marzo Raiuno si aggiudica il programma di prime time più visto della settimana con la seconda puntata della serie, che ha ottenuto un’audience media di 9 mln 32 mila telespettatori. Al secondo posto ancora Raiuno, con la partita di calcio fra Slovenia e Italia (8 mln 39 mila individui e share del 28,6%). Sul podio anche Canale 5 con il GF, visto da 5 mln 883 mila telespettatori (share del 24,3%).
Settimana dal 20 al 26 marzo 2011
Raiuno si aggiudica il programma di prime time più visto della settimana con la seconda puntata del Commissario Montalbano (nella foto), che ha ottenuto un’audience media di 9 milioni 32 mila telespettatori con share del 31,2%. Al secondo posto ancora Raiuno, con la partita di calcio fra Slovenia e Italia, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei che ha registrato un’audience media di 8 milioni 39 mila individui e share del 28,6%. Sul podio anche Canale 5 con il reality Grande Fratello che è stato visto da 5 milioni 883 mila telespettatori (share del 24,3%).
Su Raiuno conferma avere un pubblico fedele la fiction Il Commissario Manara 2 che ottiene un’audience media di 5 milioni 266 mila individui (19,2% di share).
Su Canale 5, in calo rispetto alla settimana precedente, il varietà Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti che è stato visto da 5 milioni 162 mila telespettatori (21% di share). Stabilmente tra i programmi più visti ancora Zelig, che questa settimana registra un ascolto medio di 5 milioni 145 mila individui (20,1% di share).
Su Raidue Annozero è ancora una volta il programma di prime time più seguito: questa settimana è stato visto da 5 milioni 124 mila spettatori (19,5% di share). Buona performance per il telefilm Hawaii Five-0 che registra un’audience media di 3 milioni 507 mila individui (12,3% di share), seguito a breve distanza da NCIS Unità Anticrimine (3 milioni 502 mila spettatori di audience media e share dell’11,7%).
Su Italia 1 buona performance per Le Iene che registrano un’audience media di 3 milioni 655 mila telespettatori con share del 15,3%. Stabile il Dr. House: questa settimana ha tenuto davanti allo schermo una media di 2 milioni 539 mila individui (8,8% di share), seguito a breve distanza dai documentari di Wild che sono stati visti da 2 milioni 488 mila telespettatori (11,6% di share).
Su Raitre buone le performance dei programmi di attualità: Ballarò registra un audience media di 4 milioni 626 mila individui (16,9% di share); Chi l’ha visto? 3 milioni 234 mila (12% di share); Presa Diretta 2 milioni 557 mila (10,5% di share).
Su Rete 4 buona performance per il film in prima tv Gran Torino, di Clint Eastwood, che ha appassionato 2 milioni 975 mila telespettatori (11,8% di share). Stabile Quarto Grado: questa settimana ha registrato un’audience media di 2 milioni 890 mila individui (11,4% di share). Buoni anche gli ascolti del film d’azione The Keeper, con Steven Seagal, che ottiene un’audience media di 2 milioni 420 mila con share dell’8,1%.
Su La7 l’approfondimento de L’Infedele questa settimana raggiunge 1 milione 52 mila telespettatori (4% di share), seguito dal reality S.O.S. Tata che è stato seguito da 843 mila individui (2,9% di share). Al terzo posto l’attualità di Exit che registra un ascolto medio di 803 mila individui (3,6% di share).
Tra i canali digitali occupano la testa della classifica Premium Calcio HD e Sky Sport 1 con il match di Serie A tra Napoli e Cagliari (rispettivamente 2,88% e 2,21% di share). Al terzo posto, in una settimana contraddistinta dalla pausa del campionato, Sky Cinema 1 con il film Genitori e Figli: Agitare bene prima dell’uso, che registra una share dell’1,52%. Rai 4 entra due volte nella top ten grazie ai film Ong-Bak: Nato per combattere e Giorni di guerra (1,49% e 1,1% di share). La5 entra tre volte nella classifica con il film Come tu mi vuoi (1,47% di share) e con le riproposizioni del reality Grande Fratello (1,23% e 1,14% di share). Rai Premium entra una volta nella top ten grazie alla fiction Il Maresciallo Rocca 4 (1,23% di share).
SP
Raiuno si aggiudica il programma di prime time più visto della settimana con la seconda puntata del Commissario Montalbano (nella foto), che ha ottenuto un’audience media di 9 milioni 32 mila telespettatori con share del 31,2%. Al secondo posto ancora Raiuno, con la partita di calcio fra Slovenia e Italia, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei che ha registrato un’audience media di 8 milioni 39 mila individui e share del 28,6%. Sul podio anche Canale 5 con il reality Grande Fratello che è stato visto da 5 milioni 883 mila telespettatori (share del 24,3%).
Su Raiuno conferma avere un pubblico fedele la fiction Il Commissario Manara 2 che ottiene un’audience media di 5 milioni 266 mila individui (19,2% di share).
Su Canale 5, in calo rispetto alla settimana precedente, il varietà Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti che è stato visto da 5 milioni 162 mila telespettatori (21% di share). Stabilmente tra i programmi più visti ancora Zelig, che questa settimana registra un ascolto medio di 5 milioni 145 mila individui (20,1% di share).
Su Raidue Annozero è ancora una volta il programma di prime time più seguito: questa settimana è stato visto da 5 milioni 124 mila spettatori (19,5% di share). Buona performance per il telefilm Hawaii Five-0 che registra un’audience media di 3 milioni 507 mila individui (12,3% di share), seguito a breve distanza da NCIS Unità Anticrimine (3 milioni 502 mila spettatori di audience media e share dell’11,7%).
Su Italia 1 buona performance per Le Iene che registrano un’audience media di 3 milioni 655 mila telespettatori con share del 15,3%. Stabile il Dr. House: questa settimana ha tenuto davanti allo schermo una media di 2 milioni 539 mila individui (8,8% di share), seguito a breve distanza dai documentari di Wild che sono stati visti da 2 milioni 488 mila telespettatori (11,6% di share).
Su Raitre buone le performance dei programmi di attualità: Ballarò registra un audience media di 4 milioni 626 mila individui (16,9% di share); Chi l’ha visto? 3 milioni 234 mila (12% di share); Presa Diretta 2 milioni 557 mila (10,5% di share).
Su Rete 4 buona performance per il film in prima tv Gran Torino, di Clint Eastwood, che ha appassionato 2 milioni 975 mila telespettatori (11,8% di share). Stabile Quarto Grado: questa settimana ha registrato un’audience media di 2 milioni 890 mila individui (11,4% di share). Buoni anche gli ascolti del film d’azione The Keeper, con Steven Seagal, che ottiene un’audience media di 2 milioni 420 mila con share dell’8,1%.
Su La7 l’approfondimento de L’Infedele questa settimana raggiunge 1 milione 52 mila telespettatori (4% di share), seguito dal reality S.O.S. Tata che è stato seguito da 843 mila individui (2,9% di share). Al terzo posto l’attualità di Exit che registra un ascolto medio di 803 mila individui (3,6% di share).
Tra i canali digitali occupano la testa della classifica Premium Calcio HD e Sky Sport 1 con il match di Serie A tra Napoli e Cagliari (rispettivamente 2,88% e 2,21% di share). Al terzo posto, in una settimana contraddistinta dalla pausa del campionato, Sky Cinema 1 con il film Genitori e Figli: Agitare bene prima dell’uso, che registra una share dell’1,52%. Rai 4 entra due volte nella top ten grazie ai film Ong-Bak: Nato per combattere e Giorni di guerra (1,49% e 1,1% di share). La5 entra tre volte nella classifica con il film Come tu mi vuoi (1,47% di share) e con le riproposizioni del reality Grande Fratello (1,23% e 1,14% di share). Rai Premium entra una volta nella top ten grazie alla fiction Il Maresciallo Rocca 4 (1,23% di share).
SP