Auditel

Aegis Media. Il Commissario Montalbano vince la gara degli ascolti

Nella settimana dal 13 al 19 marzo la prima puntata della nuova serie in onda su Raiuno, è stato il programma di prime time più visto della settimana, con un’audience media di 9 mln 561 mila (share del 32,6%). Sempre su Raiuno ottima performance del film Edda Ciano e il Comunista, che ha ottenuto un’audience media di 6 mln 423 mila spettatori (24,7% di share).
Settimana dal 13 al 19 marzo

La prima puntata della nuova serie del Commissario Montalbano, su Raiuno, è stato il programma di prime time più visto della settimana; grazie anche alla presenza di Belen Rodriguez, l’episodio ha registrato un’audience media di 9 milioni 561 mila telespettatori con share del 32,6%. Sempre su Raiuno ottima performance del film Edda Ciano e il Comunista, con Stefania Rocca e Alessandro Preziosi, che ha ottenuto un’audience media di 6 milioni 423 mila spettatori (24,7% di share). Al terzo posto la prima puntata della nuova edizione dello Show dei Record, condotto da Gerry Scotti, che è stato visto da 6 milioni 122 mila telespettatori (share del 23,2%).

Su Raiuno buon risultato per il varietà commemorativo Centocinquanta, condotto dalla coppia Vespa-Baudo, che ha ottenuto un’audience media di 5 milioni 405 mila individui e share del 24%.

Su Canale 5 si conferma il pubblico fedele del Grande Fratello: questa settimana sono stati 6 milioni 95 mila individui (25,1% di share). Buona performance anche per Zelig, che raggiunge un’audience di 5 milioni 833 mila telespettatori e share del 23,6%.

Su Raidue stabile Annozero: questa settimana ha raggiunto 5 milioni 82 mila individui (18,4% di share); in leggero calo L’Isola dei Famosi 8 che mantiene davanti allo schermo una media di 3 milioni 344 mila spettatori (12,2% di share). Al terzo posto il telefilm NCIS: Unità Anticrimine che piace a 2 milioni 998 mila individui (9,7% di share).

Su Italia 1 buona performance per Le Iene, che ottiene un’audience media di 3 milioni 138 mila telespettatori e share del 12,3%. Stabilmente tra i programmi più visti i documentari di Wild, che questa settimana raggiungono 2 milioni 657 mila individui (12% di share). Il Dottor House è stato seguito da 2 milioni 611 mila spettatori (share del 9,1%).

Su Raitre Ballarò si conferma programma vincente, raggiungendo 4 milioni 426 mila telespettatori (15,7% di share). Chi l’ha visto? questa settimana appassiona 3 milioni 60 mila individui (10,8% di share). Stabili anche gli ascolti di Presa Diretta (audience 2 milioni 622 mila; 10,2% di share).

L’attualità di Quarto Grado, su Rete 4, continua ad ottenere ottime performance: questa settimana ha mantenuto davanti allo schermo una media di 2 milioni 842 mila telespettatori (11,1% di share). Buone anche le performance dei film Rambo III e Io sto con gli Ippopotami che ottengono rispettivamente un’audience media di 2 milioni 280 mila e 1 milione 903 mila telespettatori (7,8% e 6,9% di share).

Su La7 in calo l’approfondimento de L’Infedele, che questa settimana raggiunge 1 milione 12 mila individui (share del 3,9%). Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi ottengono un’audience media di 887 mila telespettatori con share del 4,1%. In lieve calo anche il reality S.O.S. Tata che è stato visto da 783 mila individui (2,9% di share).

Tra i canali digitali occupano la testa della classifica Sky Sport 1 e Premium Calcio HD, con l’incontro di Champions League tra Bayern Monaco e Inter (3,9% e 3,2% di share). Al terzo posto ancora Premium Calcio HD con la partita di Serie A tra Palermo e Milan che è stata vista da una media di 868 mila individui (3,4% di share). Iris entra una volta nella top ten grazie al film Il Sesto Senso (1,5% di share).

SP