Auditel

Aegis Media. Il GF guida la classifica con oltre 6 mln di telespettatori

Nella settimana dal 6 al 12 marzo, il reality su Canale 5 è stato il programma più visto della settimana, con una share del 26,3%. Segue Raiuno con la partita di Champions League fra Tottenham e Milan, vista da 6 mln 170 mila individui (20,5% di share). Ottima la performance di Ballando con le Stelle, che su Raiuno ha registrato 5 mln 651 mila spettatori di audience e una share del 26,3%.
Settimana dal 6 al 12 marzo

Il Grande Fratello, su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi (nella foto), è stato il programma di prime time più visto della settimana, raggiungendo un’audience media di 6 milioni 186 mila telespettatori e una share del 26,3%. Raiuno segue a breve distanza grazie alla partita di Champions League fra Tottenham e Milan, che è stata vista da  6 milioni 170 mila individui (20,5% di share). Ottima anche la performance del varietà Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, che su Raiuno ha registrato 5 milioni 651 mila spettatori di audience ed una share del 26,3%.

Raiuno ottiene buoni risultati anche grazie alla fiction Il Commissario Manara 2, che piace a 5 milioni 598 mila telespettatori (19,6% di share).

Su Canale 5 continua la popolarità del varietà comico Zelig, che ha intrattenuto 5 milioni 450 mila telespettatori, raggiungendo una share del 21,5%. L’ultima puntata di Amici, che ha visto trionfare Virginio Simonelli e Denny Lodi, ha mantenuto davanti allo schermo una media di 5 milioni 206 mila spettatori (share del 25,7%).

Su Raidue questa settimana Annozero di Santoro è stato visto da 5 milioni 180 mila individui (share del 20%). Stabili gli ascolti de L’Isola dei famosi 8 che registra un’audience media di 3 milioni 546 mila telespettatori e una share del 15,1%. Buon esordio per il nuovo telefilm del secondo canale, Hawaii Five-0, che è stato visto da 2 milioni 746 mila spettatori (9,6% di share).

Italia 1 registra ascolti molto buoni grazie al film I fantastici 4 e Silver Surfer, che ottiene un’audience media di 3 milioni 231 mila telespettatori (11,8% di share). In crescita la performance del varietà Le Iene che piace a 3 milioni 42 mila telespettatori (13,3% di share). Stabilmente tra i programmi più visti i documentari di Wild, che questa settimana raggiungono 2 milioni 712 mila spettatori (12,1% di share).

Raitre anche questa settimana ottiene i migliori risultati con i programmi d’attualità. Ballarò ottiene un’audience media di 4 milioni 358 mila telespettatori (17,2% di share); Chi l’ha visto? 3 milioni 772 mila individui (13,3% di share). Fedele il pubblico di Presa Diretta che questa settimana registra 2 milioni 694 mila individui (share del 10,6%).

Su Rete 4 bene l’approfondimento di Quarto Grado, che è stato seguito da 3 milioni 62 mila telespettatori (11,7% di share). Buoni ascolti anche per i film d’azione Rambo 2 (audience 2 milioni 706 mila; share del 9,5%) e Impatto Imminente (audience 2 milioni 168 mila; share del 7,8%).

Su La7 ormai non sorprendono più le performance de L’Infedele, che questa settimana ottiene un’audience media di 1 milione 340 mila individui ed una share del 5,5%. Il reality show SOS Tata ottiene un ascolto medio di 905 mila telespettatori (3,3% di share), seguito a breve distanza da Exit (718 mila individui, 3,1% di share).

Tra i canali digitali occupa la testa della classifica Sky Sport 1 con l’incontro di Champions League tra Tottenham e Milan (3,1% di share). Al secondo e terzo posto l’incontro di Serie A tra Cesena e Juventus che ottiene una share del 2,8% su Sky Sport 1 e del 2,5% su Premium Calcio HD. Rai 4 entra nella top ten grazie al film Premonition (1,5% di share).

SP