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Aegis Media. La finale di Coppa Italia conquista 8 mln di telespettatori

Raiuno conquista i primi due posti della classifica dei programmi più visti della settimana grazie al calcio; la finale tra Inter e Palermo ha ottenuto il 32,3% di share, mentre il match fra Italia ed Estonia, valido per le qualificazioni ai campionati Europei, ha raggiunto un’audience di 6 mln 572 mila individui (25,6% di share). Sul gradino basso del podio Canale 5, con la fiction Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi (5 mln 991 mila e 22,7% di share).
Settimana dal 29 maggio al 4 giugno

Raiuno conquista i primi due posti della classifica dei programmi più visti della settimana grazie al calcio; la finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo è stata vista da 8 milioni 83 mila telespettatori (32,3% di share), mentre il match fra Italia ed Estonia, valido per le qualificazioni ai campionati Europei, ha raggiunto un’audience di 6 milioni 572 mila individui (25,6% di share).

Sul gradino basso del podio Canale 5, con la fiction Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi, che piace a 5 milioni 991 mila telespettatori (22,7% di share).

Su Raiuno buon risultato per il programma musicale Arena di Verona 2011, dove Antonella Clerici ha presentato la prossima stagione lirica in compagnia di Gianni Morandi e Zucchero (4 milioni 278 mila telespettatori di audience, con share del 17,7%).

Su Canale 5 ottimo risultato per il varietà Italia’s got talent, che ha registrato un ascolto medio di 5 milioni 933 mila individui (33,7% di share). La fiction
Fratelli Detective, con Enrico Brignano, raggiunge 3 milioni 643 mila italiani e il 14,1% di share.

Su Raidue questa settimana Annozero registra un’audience media di 5 milioni 773 mila italiani (23,7% di share). Il telefilm NCIS Unità Anticrimine raggiunge quota 2 milioni 417 mila telespettatori e il 9,3% di share. Al terzo posto i documentari di Voyager, che ottengono un’audience di 2 milioni 61 mila telespettatori e il 7,9% di share.
 
Italia 1
vede al primo posto il film La Mummia - La tomba dell’imperatore Dragone, che registra un ascolto medio di 2 milioni 485 mila telespettatori, con il 9,2% di share. Questa settimana il reality Plastik Ultrabellezza, condotto da Elena Santarelli, raggiunge 2 milioni 325 mila italiani (10,8% di share). I documentari di Wild Oltrenatura piacciono a 2 milioni 317 mila telespettatori (11,2% di share).

Su Raitre come sempre ottimi ascolti per l’attualità di Ballarò, che registra un ascolto medio di 5 milioni 935 mila individui e il 22,4% di share. Questa settimana Chi l’ha visto? è stato seguito da 4 milioni 94 mila italiani (16,2% di share), mentre le inchieste di Report raggiungono 3 milioni 292 mila telespettatori (13,7% di share).

Quarto Grado raggiunge il primo posto della classifica di Rete 4, ottenendo un ascolto medio di 3 milioni 520 mila telespettatori e il 15,7% di share. Il documentario Viaggio a Medjugorje registra un’audience media di 2 milioni 869 mila individui (12,1% di share). Il film Gli Intoccabili, vincitore di un Oscar, con Kevin Costner e Sean Connery, ottiene un ascolto medio di 2 milioni 15 mila telespettatori (8,6% di share).

Su La7 ottimi ascolti per l’attualità de L’Infedele, che registra un ascolto medio di 2 milioni 385 mila italiani e il 10,8% di share. Seguono distanti i film Speriamo che sia Femmina e Assassinio sull’Eiger (rispettivamente 897 e 819 mila telespettatori di audience media con share del 3,8% e 3,4%).

Tra i canali digitali Rai 4 entra per ben 5 volte nella top ten, ed ottiene il miglior risultato con il film La Rapina Perfetta (2,1% di share). Rai Premium entra al quinto posto grazie alla fiction Il Maresciallo Rocca 5 (1,2% di share). Degne di nota anche le performance di Iris, La5 e Mediaset Extra, tutti con share sopra l’1%.

SP