Auditel

Aegis Media. Oltre 9 mln di telespettatori per Juventus-Milan su Raiuno

Nella settimana dal 18 al 24 marzo primeggia la partita di Coppa Italia con una share del 32,4%. Segue la fiction il Giovane Montalbano che raccoglie 6 milioni 718 mila telespettatori e una share del 25,1%. Su Canale 5 dominano i programmi di varietà: Panariello non Esiste diverte 4 milioni 650 mila telespettatori con una share del 20,9%.
Settimana dal 18 al 24 marzo 

Su Raiuno, questa settimana, primeggia la partita di Coppa Italia: Juventus-Milan che attira 9 milioni 117 mila telespettatori con una share del 32,4%. Segue la fiction il Giovane Montalbano che raccoglie 6 milioni 718 mila telespettatori e una share del 25,1%. Infine troviamo il programma di varietà Ballando con te che raccoglie 4 milioni 447 mila telespettatori e una share del 20,4%.

Su Canale 5, questa settimana, dominano i programmi di varietà: Panariello non Esiste che diverte 4 milioni 650 mila telespettatori con una share del 20,9%; Zelig che attira 4 milioni 390 mila telespettatori con il 18,6% di share. Infine troviamo il Game Show, The Money Grop-La Grande Notte, che ottiene un’audience media di 3 milioni 948 mila telespettatori e il 17,8% di share.

Su Raidue, questa settimana, ottiene il primo posto la partita di Coppa Italia: Napoli-Siena che attira 5 milioni 160 mila telespettatori e una share del 18,1%. Segue L’Isola dei Famosi che ottiene un ascolto pari a 3 milioni 584 mila telespettatori (16,1% di share). A seguire il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine seguito da 2 milioni 852 mila telespettatori e una share del 9,6%.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è Le Iene Show che diverte 3 milioni 080 mila telespettatori a una share del 14,6%. Segue il telefilm CSI:Crime Scene Investigation che attira 2 milioni 488 mila telespettatori e una share dell’ 9,1%. Al terzo posto troviamo il programma di varietà Fratello Maggiore che raccoglie 2 milioni 273 mila telespettatori con l’8,7% di share.

Su Raitre ottimi ascolti per i programmi di attualità: Ballarò di Giovanni Floris, che ottiene 3 milioni 547 mila telespettatori e una share del 13,1%; segue Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che raccoglie 3 milioni 394 mila appassionati e il 12,6% di share; infine Presa Diretta, condotto da Riccardo Iacona, con 2 milioni 541 mila telespettatori e una share pari all’10,8%.

Su Rete 4 ottiene i maggiori consensi il programma di attualità Quarto Grado che attira 2 milioni 861 mila telespettatori e una share del 12,3%. Segue il film Trappola sulle Montagne Rocciose che ottiene un ascolto medio pari a 1 milione 928 mila telespettatori (7,3% di share) e il film Io sto con gli Ippopotami seguito da 1 milione 887 mila telespettatori (7,0% di share).

Su La7 buoni risultati per i programmi di attualità: l’Infedele di Gad Lerner che ottiene una ascolto medio di 886 mila telespettatori con una share del 4,0%; Uno Due Tre Stella di Sabina Guizzanti che attira 828 mila telespettatori con una share del 3,5%; Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi che ottiene un ascolto medio di 798 mila telespettatori e una share del 3,8%.

Tra i canali digitali il calcio è uno dei protagonisti della settimana con le partite di Serie A: Udinese-Napoli, Palermo-Udinese, Roma-Genoa andate in onda su Premium Calcio/HD, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1.

SP