Auditel
Aegis Media: vince ancora una storia 'vera'
Settimana dal 9 al 15 marzo. Il pubblico si dimostra ancora una volta interessato alle fiction che prendono spunto da vicende reali: il film per la Tv "La Vita Rubata" (Rai Uno) è il programma più visto con un ascolto di 7 milioni 604 mila telespettatori (28,5% di share). Eccellenti anche gli ascolti del calcio.
Settimana dal 9 al 15 marzo.
Il pubblico televisivo si dimostra ancora una volta molto attento alle fiction che prendono spunto da vicende realmente accadute: il film per la Tv "La Vita Rubata" (Rai Uno), che racconta la storia dell'omicidio di Graziella Campagna, è risultato il programma più visto della settimana con un ascolto di 7 milioni 604 mila telespettatori (28,5% di share). Per Rai Uno eccellenti ascolti anche grazie al calcio. Infatti martedì l'attesissimo match di Coppa Campioni Inter-Liverpool ha catturato 7 milioni 492 mila sportivi (26,5% di share).
Su Canale 5 continua l'affetto del pubblico per la fiction "I Cesaroni", che, seppur in lieve calo rispetto alla settimana precedente, supera comunque i 7 milioni di ascolto (29,0% di share). Molto buoni gli ascolti dei programmi di intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset: oltre 6 milioni di individui per "La Corrida" e "Amici di Maria De Filippi". Su Rai Due l'atteso debutto di "X Factor" resta sotto i 2 milioni di telespettatori (9,4% di share) forse a causa di una controprogrammazione molto forte sulle altre reti ("La Vita Rubata" su Rai Uno e "Grande Fratello" su Canale 5) e di un format inglese poco adatto al gusto del pubblico italiano. Discreti risultati per "Anno Zero" (13,8% di share) e "Voyager" (9,4%) sulla seconda rete Rai.
Su Italia 1 ottima partenza per il MotoGP in Qatar, che, per la prima volta in Prime Time, raggiunge un ascolto di 6 milioni 766 mila telespettatori con una share del 23,7%. Si confermano settimana dopo settimana le performance molto positive di "Colorado", che ottiene un ascolto di 3 milioni 291 mila (15,2% di share).
Domenica sera su Rai Tre ottimi ascolti per la nuova edizione di "Report", che tiene incollati al video 3 milioni 206 mila telespettatori con il 13,3% di share. Parte bene anche "La Nuova Squadra" (9,5% di share). Boom di ascolti per il calcio su La 7: l'incontro di Coppa Uefa Everton-Fiorentina cattura 2 milioni 418 mila individui con il 9,3% di share.
Per i Canali Satellitari il calcio occupa le prime quattro posizioni della top ten dei canali più visti in Prime Time. In cima alla classifica l'anticipo di Serie A Roma-Milan, che su SKY Sport 1 raggiunge un ascolto di 891 mila telespettatori (3,8% di share). Ottime performance per l'incontro di Coppa Campioni Inter-Liverpool: 890 mila individui su SKY Sport 1 (3,3% di share). Per i canali Fox "CSI Miami" si dimostra la serie più amata (137 mila individui) su Fox Crime e "Medium " (128 mila) quella preferita su Fox Life.