UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Boing: +8,66% di share con Teen Angels, Scooby Doo e Flor

Nel back to school 2010, il canale tv per ragazzi nato dalla joint venture tra Rti e Turner, ha registrato una perfomance record. Inoltre, nel mese di settembre, raggiunge oltre 16 milioni di individui confermandosi l’ottavo canale dell’intera tv italiana, dopo le tre reti 'generaliste' Rai Mediaset, e La7.
Nel back to school 2010, Boing, tv per ragazzi nata dalla joint venture tra Rti e Turner, ha registrato una perfomance record. Questo grazie alla ricchezza della sua programmazione, che vede la live action Flor e il cartone Le Nuove avventure di Scooby Doo tra i top show del canale, e ai nuovi contenuti proposti a partire dall’inizio dell’anno scolastico, come la serie argentina Teen Angels.

Con ben 77,8 mila AMR e l’8,66% di share, il canale kids piú visto in Italia, si conferma essere anche la terza rete sul target 4/14 anni dell’intera offerta televisiva del nostro paese, subito dopo Italia 1 e Canale5, che godono ancora di una distribuizione molto piú alta. Boing infatti è in onda gratuitamente sul digitale terrestre, tecnologia non ancora disponibile in tutte le regioni italiane.

E’ inoltre da segnalare come, nel solo mese di Settembre, Boing raggiunge oltre 16 milioni di individui. Infine, con l’1.27% di share nelle 24 ore, Boing si conferma essere sul target individui l’ottavo canale dell’intera tv italiana, dopo le tre reti 'generaliste' Rai e Mediaset, e La7.

La concessionaria pubblicitaria di Boing TV e del relativo sito web è Digitalia ’08, che svolge le sue attivitá in coordinamento con il reparto commerciale di Turner Italia per le Iniziative Speciali.

D.V.