Auditel

Boing: +8,66% di share con Teen Angels, Scooby Doo e Flor

Nel back to school 2010, il canale tv per ragazzi nato dalla joint venture tra Rti e Turner, ha registrato una perfomance record. Inoltre, nel mese di settembre, raggiunge oltre 16 milioni di individui confermandosi l’ottavo canale dell’intera tv italiana, dopo le tre reti 'generaliste' Rai Mediaset, e La7.
Nel back to school 2010, Boing, tv per ragazzi nata dalla joint venture tra Rti e Turner, ha registrato una perfomance record. Questo grazie alla ricchezza della sua programmazione, che vede la live action Flor e il cartone Le Nuove avventure di Scooby Doo tra i top show del canale, e ai nuovi contenuti proposti a partire dall’inizio dell’anno scolastico, come la serie argentina Teen Angels.

Con ben 77,8 mila AMR e l’8,66% di share, il canale kids piú visto in Italia, si conferma essere anche la terza rete sul target 4/14 anni dell’intera offerta televisiva del nostro paese, subito dopo Italia 1 e Canale5, che godono ancora di una distribuizione molto piú alta. Boing infatti è in onda gratuitamente sul digitale terrestre, tecnologia non ancora disponibile in tutte le regioni italiane.

E’ inoltre da segnalare come, nel solo mese di Settembre, Boing raggiunge oltre 16 milioni di individui. Infine, con l’1.27% di share nelle 24 ore, Boing si conferma essere sul target individui l’ottavo canale dell’intera tv italiana, dopo le tre reti 'generaliste' Rai e Mediaset, e La7.

La concessionaria pubblicitaria di Boing TV e del relativo sito web è Digitalia ’08, che svolge le sue attivitá in coordinamento con il reparto commerciale di Turner Italia per le Iniziative Speciali.

D.V.