Auditel

Carat Expert. Canale 5 la rete più vista

Settimana dal 15 al 24 aprile. L'ammiraglia Mediaset risulta la rete più vista in prima serata con un ascolto medio di 5 milioni 480 mila telespettatori e il 22,1% di share. Rai Uno raggiunge comunque il 21,3% di share nonostante i risultati non pienamente soddisfacenti di "Colpo di Genio", "Harry Potter" e "Il Mostro".

Settimana dal 15 al 24 aprile.

Nella settimana Canale 5 risulta la rete più vista in prima serata con un ascolto medio di 5 milioni 480 mila telespettatori e il 22,1% di share. Rai Uno raggiunge comunque il 21,3% di share nonostante i risultati non pienamente soddisfacenti di "Colpo di Genio", con la coppia Ventura-Teocoli"Harry Potter" e "Il Mostro". Su Rai Uno si conferma la passione del pubblico per il Gran Premo di Formula 1: la gara del Bahrain raggiunge un ascolto di 11 milioni 79 mila telespettatori (57,8% di share) segnando una crescita dello 0,8% vs 2006. Domenica sera il debutto della nuova serie "Provaci ancora Prof 2" (Rai Uno) raggiunge buoni risultati: 5 milioni 798 mila individui con il 24,9% di share. "Io e La Mamma" (Canale 5), la nuova fiction con protagoniste Amanda e Stefania Sandrelli, parte bene con un ascolto di 5 milioni 331 mila individui e il 22% di share. Nel Prime Time di Canale 5 l'ultima puntata del "Grande Fratello" registra un ascolto di 5 milioni 951 mila individui con il 31,1% di share.

Nella stessa serata ottimi risultati per le nuove puntate di "Un Medico In famiglia" (Rai Uno), che tiene incollati al video 5 milioni 962 mila telespettatori con il 23,2% di share. "La Corrida" (Canale 5) si conferma il programma leader del sabato sera con 5 milioni 864 mila telespettatori e il 31,5% di share.

Rai Due migliora i propri risultati in Prime Time e arriva al 9,8% di share. Il reality "La Sposa Perfetta" (Rai Due) recupera terreno e raggiunge un ascolto di 2 milioni 498 mila telespettatori con l'11,1% di share. Molto apprezzati anche i telefilm del sabato sera: "Cold Case" (Rai Due) ottiene un ascolto di 2 milioni 485 mila individui con l'11,1% di share. Sempre ottimi risultati per "Anno Zero" (Rai Due) di Michele Santoro: 3 milioni 502 mila telespettatori con il 13,7% di share. Italia 1, anche se in lieve calo rispetto alla settimana precedente, si conferma la terza rete in Prime Time con l'11,4% di share. Da segnalare il buon debutto di due programmi innovativi della rete: "Buona la prima!" con Ale e Franz (3 milioni 561 mila telespettatori con il 13,2% di share) e "La Strana Coppia" con Luca e Paolo (2 milioni 825 mila individui con il 12,1% di share).

Rai Tre ottiene una share dell'11,1% grazie alle ottime performance di "Ballarò", che registra un ascolto di 3 milioni 840 mila con il 15,7% di share. Rete 4 scende all'8,2% di share. Da segnalare l'ottimo risultato di "Il Milgliore" (Rete 4) condotto da Mike Buongiorno, che raggiunge un ascolto di 2 milioni 266 mila telespettatori con il 10% di share. La 7 si attesta al 2,3%, mentre i Canali Satellitari Rilevati ottengono una share globale del 5,6%.

La Top Ten settimanale dei programmi satellitari in Prime Time risulta contraddistinta dagli incontri calcistici di Serie A e B. Domenica Sera la partita Inter-Palermo, trasmessa da SKY Sport 1, ha tenuto incollati al video 747 mila telespettatori con il 3,1% di share. Molto buoni anche i risultati di Milan-Cagliari, che ottiene un ascolto di 488 mila individui con il 2,3% di share. Nella classifica della settimana si segnala la new entry di RaiSat Extra, che, grazie al programma "Viva Radio 2 Stasera in TV", condotto da Fiorello e Marco Baldini, raggiunge un ascolto di 239 mila telespettatori con l'1% di share. Giovedì ("CSI" – "Criminal Minds") e venerdì (NCIS) buoni risultati per Fox Crime che superano i 200 mila telespettatori .