Auditel

Carat Expert: Il Gp di Formula 1 in pole con 10 mln di spettatori

In Prime Time Mediaset accorcia le distanze da Rai registrando uno share del 41,2% contro il 44,6% della TV pubblica. Striscia la Notizia sempre in prima linea con oltre 8 milioni e mezzo di audience.  TG1 Sera e il TG5 Sera al terzo e quarto posto con 7 milioni e 100 mila telespettatori il primo e 6 milioni 983 mila il secondo.

Carat Expert / Settimana dal 7 Maggio al 13 Maggio 2006

In Prime Time Mediaset accorcia le distanze da Rai registrando uno share del 41,2% contro il 44,6% della TV pubblica. Canale 5 elimina 48 Ore e propone la miniserie sulla seconda parte della vita di Papa Wojtyla, non raggiunge l'audience sperata ma supera Rai 1 con uno share del 22,7% contro il 22,4% della prima rete. Rai 2 e Italia 1 incrementano leggermente la loro quota mantenendo i rapporti di forza di settimana precedente: 11% vs 10,6%. Stabile Rai 3 all'11,3% mentre Rete 4 perde nuovamente share toccando il 7,9%. La7 approfitta della situazione altalenante dei due grandi poli televisivi salendo al 3,1% di share. Le Altre Satellitari e Le Altre Terrestri rimangono stabili sui valori raggiunti la scorsa settimana.

Il Gran Premio di Formula 1, grazie alle buone prestazioni della Ferrari, torna ad appassionare gli italiani conquistando il podio della nostra classifica con un'audience quasi di 10 milioni di individui e uno share del 53,3%. Striscia la Notizia sempre in prima linea con oltre 8 milioni e mezzo di audience; i due conduttori, Ficarra e Picone, questa settimana hanno potuto sbizzarrirsi con le novità sul campionato di calcio italiano. Ampio spazio all'informazione con un testa a testa tra il TG1 Sera e il TG5 Sera per il terzo e quarto posto con 7 milioni e 100 mila telespettatori il primo e 6 milioni 983 mila il secondo. Il Dopo TG1 e il TG1 Giorno si piazzano a fine classifica con un audience rispettivamente di 6 milioni 594 mila e 6 milioni 451 individui.

L'Inter si consola vincendo la coppa Italia, l'incontro disputato contro la Roma si piazza al quinto posto con oltre 6 milioni e 800 mila tifosi davanti allo schermo. Affari Tuoi rimane abbastanza stabile sui valori di settimana scorsa piazzandosi al sesto posto con 6 milioni e 840 mila telespettatori. Karol, un Papa rimasto uomo non è stato apprezzato dal pubblico italiano come la prima miniseerie proposta lo scorso anno e guadagna una settima posizione con poco più di 6 milioni e mezzo di individui. Il Commissario Montalbano non risente della crisi televisiva e all'ennesima replica proposta da Rai 1 tiene incollati al teleschermo 6 milioni e 615 mila affezionati con il 26% di share. Lost continua ad essere il programma più visto di Rai 2 con oltre 3 milioni e 767 mila "sopravissuti". Ultima puntata per Distraction che tocca quasi i 4 milioni di telespettatori. Nessun segno di ripresa per il varietà del sabato sera condotto dalla Carrà con una media di poco più di 3 milioni di telespettatori. Il programma della Pivetti 'LiberiTutti' non accenna a decollare, sabato 12 maggio non raggiunge il milione di audience.