Auditel
Carat Expert. In 8 milioni su Rai Uno per il GP di Formula Uno di Inghilterra
Carat Expert / Settimana 8-14 luglio
Rai Uno mantiene la leadership del Prime Time grazie alle eccellenti performance di "Soliti Ignoti" ; il programma di Access Prime Time di Fabrizio Frizzi consegna alla rete ogni sera più di 5 milioni e 500 mila telespettatori. La rete ammiraglia Rai chiude la settimana con una media di ascolto in PT pari a 3,8 milioni di individui e il 20,4% di share.Canale 5 si assesta a 3,6 milioni di telespettatori con il 19,4% di share.
Lo scettro del programma più visto della settimana va al
Gran Premio di Formula Uno di Inghilterra (Rai
Uno), che, in una calda domenica pomeriggio, tiene incollati al video più di 8
milioni di persone entusiasmate dalla sorprendente vittoria di
Raikkonen su Ferrari. Questa settimana il programma più seguito
in Prima Serata è il film in Prima TV "The Wedding Date" (Canale 5),
che lunedì sera conquista 4 milioni 371 mila telespettatori con il 22,0% di
share. Nei programmi di Prima Serata risultano sorprendenti le performance delle
fiction proposte in replica da Canale 5: "Ris Delilitti Imperfetti"
(20,6% di share) e "I Cesaroni" (22,8% di share contro il 20,9%
del diretto concorrente "SuperQuark" su Rai Uno).
Su Rai Uno ottimi risultati per lo speciale "Un Uomo in Frac" dedicato a Domenico Modugno: 3 milioni 948 mila telespettatori con il 23,3% di share. Rai Due resta stabile al 10% di share combinando i buoni risultati dei telefilm "Squadra Speciale Cobra 11" ( 2,7 milioni di telespettatori con il 13,3% di share) e "Ghost Whisperer" (10,9%) con il deludente andamento di "Jericho" (7,8%) e delle repliche de "Il Capitano" (9%)
Rai Tre arriva al 10,9% di share con una buona performance per "Circo Massimo Show", che raggiunge un ascolto medio di 2,9 milioni di individui con l'11,8% di share. Continuano a non essere graditi al pubblico i nuovi esperimenti di comicità di "Colpi di Sole " (3,9% di share). Rete 4 sale al 9% di share grazie ai i film "L'arte della Guerra" (11,0%) e "I Cow Bows" (8,3%). La 7 conquista il 2,8% di share in Prime Time con gli abituali successi dei film del lunedì. Per "The Grand Finale" più di 1 milione di telespettatori con il 5,4% di share.
I Canali Satellitari Rilevati si mantengono stabili al 5,3% di share, ma è da rilevare l'eccellente performance del film "Il Codice da Vinci", che, al primo passaggio su SKY Cinema 1, conquista 595 mila telespettatori con il 2,94% di share. Su Fox Life le ultime puntate della terza stagione di "Grey's Anatomy" tengono col fiato sospeso 385 mila individui con quasi il 2% di share. Perdita di terreno per le Altre Satellitari (2,1%) e le Altre Terrestri (7,7%).