Auditel

Carat Expert. Mondiali finiti, Mediaset respira

Settimana dal 16 al 22 luglio. RaiUno cade dall'olimpo degli ascolti registrando decrementi su tutti i target, dal -48,9% sugli individui al -63,4% sui 4-14. A trarne beneficio sono le altre due reti pubbliche e soprattutto Mediaset, con Canale5 a +26,3% sui 15-54.

Carat Expert. Settimana dal 16 al 22 luglio.

Nel prime time, terminati i mondiali e i festeggiamenti post vittoria azzurra, RaiUno cade dall'olimpo degli ascolti registrando decrementi su tutti i target, dal -48,9% su individui al -63,4% sui 4-14. A trarne beneficio sono le altre due Reti pubbliche ma soprattutto Mediaset che riconquista il suo pubblico: Canale5 segna un +26,3% sui 15-54, Italia1 registra il +34% sui 15-34 e sui 4-14 il +40% e Rete4 si difende con un +41,3% sugli individui.

Cultura Moderna è il programma rivelazione della stagione estiva, altalenante durante i mondiali, è oramai due settimane che viene seguito dal vasto pubblico superando ampliamente il 30% di share su tutti i target ma toccando soprattutto i giovani dai 4 ai 35 anni. I restanti programmi più seguiti, come sempre, sono il MotoGp e la Fomula1 che continuano a regalare al pubblico italiano forti emozioni e share da capogiro agli editori (Rai per la Formula 1 e Mediaset per il MotoGp).