Auditel
Carat Expert. Nazionale di calcio campione di ascolti
Carat Expert. Settimana dal 25 al 31 marzo 2007
Rai Uno torna ad essere la rete leader nel prime time con un ascolto medio settimanale di 6 milioni 431 mila telespettatori e il 24,7% di share. Canale 5 mantiene comunque il 21,1% di share grazie ai buoni risultati di "Grande Fratello" e "La Corrida" . Sono gli eventi sportivi a dominare la testa della classifica della top ten settimanale.
Su Rai Uno l'incontro Italia-Scozia tiene incollati al video più di 11 milioni di telespettatori con il 39,6% di share. Nella domenica pomeriggio di Italia 1 la gara del MotoGP di Spagna regala alla rete uno degli ascolti più alti per questo tipo di competizione: 8 milioni 406 mila individui con il 40,6% di share. Ascolti sempre molto alti per i programmi di access prime time. Nell'ultima settimana della coppia Greggio-Iacchetti "Striscia la notizia" (Canale 5) raggiunge un ascolto di 8 milioni 401 mila individui con il 30,5% di share, mentre "Affari Tuoi" (Rai Uno) supera di poco i 7 milioni 500 mila.
La domenica sera "Paperissima Sprint" con la simpatia del Gabibbo e dell'ex-Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta ottiene un ascolto di 6 milioni 775 mila individui con il 25,8% di share. Nel prime time buon riscontro di pubblico per il "Premio Regia Televisiva" (Rai Uno) presentato da Antonella Clerici e Daniele Pombi: la consueta autocelebrazione dei protagonisti del piccolo schermo raggiunge un ascolto di 6 milioni 432 mila telespettatori con il 26,6% di share. Su Canale 5 il nuovo reality "Uno Due Tre Stalla" presentato da Barbara D'Urso si mantiene sotto la media di rete: circa 4 milioni di telespettatori con il 17,7% di share. Il "Grande Fratello" (Canale 5) accorcia le distanze su "Un Medico in Famiglia" (Rai Uno), che perde telespettatori rispetto alla settimana precedente: 5 milioni 693 mila telespettatori per il reality Mediaset e 5 milioni 824 mila per la fiction Rai.
Nel fine settimana pareggio tra Rai Uno e Canale 5: il venerdì sera è stato vinto da "I Raccomandati" (Rai Uno) con un ascolto di 5 milioni 929 mila individui (24,6% di share), mentre nell'arena del sabato sera "La Corrida" (Canale 5) domina incontrastata (6 milioni 182 mila telespettatori e il 29,9% di share). Italia 1 migliora i propri risultati e raggiunge l'11,4% di share, mentre continua il periodo incerto di Rai Due (8,4%).
Su Italia 1 ottimi risultati per il film "Quel Pazzo Venerdì": 3 milioni 700 mila telespettatori con il 13,6% di share. Su Rai Due continua il periodo positivo di "Anno Zero" di Michele Santoro (12,6% di share), mentre non convince la nuova serie "La stagione dei delitti 2" (6,9%). In Prime Time Rai Tre raggiunge il 10,9% di share, mentre Rete 4 è stabile al 9%. Su Rai Tre la prima puntata della nuova stagione di "Report" ottiene un ascolto di 3 milioni 622 mila individui con il 14,7% di share. Su Rete 4 i film di Bud Spencer e Terence Hill continuano ad essere una garanzia di ottimi ascolti anche in presenza di una forte controprogrammazione: giovedì sera "Io sto con gli ippopotami" raggiunge un ascolto di 2 milioni 801 mila individui con l'11,0% di share.
La 7 registra un ascolto di 535 mila telespettatori con il 2,1% di share: buoni risultati per "L'infedele" e "Le Invasioni Barbariche" che superano il 3,5% di share. Le Altre Satellitari raggiungono un ascolto di 1 milioni 709 mila con il 6,6% di share segnando una lieve flessione rispetto alla settimana precedente.