Auditel
Carat expert. All'ombra di Italia-Francia cresce il target bambini
Carat Expert. Settimana dal 9 al 15 Luglio 2006.
I primi giorni della settimana sono ancora occupati da programmi riguardanti i mondiali: la finale e i vari speciali dedicati alla vittoria della Nazionale Azzurra attraggono la maggior parte della popolazione italiana, ad eccezione dei 4-14 che oltre alla partita Italia-Francia non abbandonano la visone dei cartoni animati I Griffin e Dragon Ball.
Rai1 continua a mantenere una media di share sopra al 30% durante tutta la settimana grazie alla giornata di Domenica 9 e Lunedì 10 luglio. Sono Italia1 e le Altre Terrestri a beneficiare maggiormente dalla conclusione del Campionato Mondiale soprattutto sul target bambini dove l'incremento di share segna su entrambe un 30% circa.
Rete4, al contrario, non trae alcun vantaggio come le altre reti ottenendo decrementi in termini di share su tutti i target, in particolare su Individui -16,9%.