Auditel

Carat Expert. Rai Tre terza rete in Prime Time grazie al doppio successo di 'Ballarò'

Settimana dal 3 al 9 giugno. La terza rete Rai chiude la settimana con un 12,2% di share grazie ai successi della trasmissione di attualità, che registra il 16,6% di share martedì e il 18% mercoledì. Parità tra RaiUno e Canale5 intorno al 20% di share.

Carat Expert. Settimana dal 3 al 9 giugno

Situazione di sostanziale parità tra Rai Uno e Canale 5 in Prime Time: entrambe le reti si assestano sul 20% di share con un lieve vantaggio per la rete pubblica grazie ai quasi dieci milioni di telespettatori (36,9% di share) raggiunti durante la trasmissione della partita Lituania-Italia, valida per la qualificazione ai Campionati Europei.

Su Canale 5 "Striscia la notizia", nella sua ultima settimana di programmazione, raggiunge un ascolto di 7 milioni 387 mila individui nella serata del lunedì, mentre le repliche di "Affari Tuoi" (Rai Uno) non vanno oltre i 5 milioni 599 mila telespettatori. Buoni risultati per la miniserie in due parti "Senza via d'uscita" (Canale 5), che nella puntata finale conquista il 21,4% di share. Le repliche de " I Cesaroni" (Canale 5), pur a breve distanza dalla prima messa in onda, raggiungono un ascolto di 4 milioni 266 mila telespettatori con il 20,9% di share e riescono a superare "Superquark" (15,0% di share), uno degli appuntamenti più consolidati di Rai Uno. Su Rai Uno buone performance per le repliche della serie "Provaci Ancora Prof", che conquista 4 milioni 510 mila telespettatori con il 21,7% di share.

Rai Due consolida la sua forza in Prime Time e raggiunge l'11,1% di share tallonando da vicino Italia Uno (11,6%). Dopo il boom di settimana scorsa "Anno Zero" (Rai Due) flette leggermente, ma conserva 3 milioni 860 mila telespettatori con il 17,7% di share. Chiude bene il reality "La Sposa Perfetta" (Rai Due), che raggiunge il 12% di share. Da segnalare il buon debutto del nuovo telefilm "Jericho" su Rai Due: il nipote del catastrofico "Lost", narrando le vicende di una piccola cittadina del Kansas dopo l'esplosione di un fungo atomico, tiene incollati al video 2 milioni 939 mila individui con l'11,9% di share. Su Italia 1 continua il trend positivo del telefilm "CSI" (13,6% di share) e il varietà "Colorado" consolida il proprio successo conquistando 3 milioni 212 mila telespettatori.

Rai Tre (12,2% di share) si afferma con terza rete in Prime Time per questa settimana grazie al doppio appuntamento con "Ballarò": 16,6% di share per il tradizionale appuntamento del martedì e 18% per lo speciale del mercoledì dedicato al caso Visco-Speciale. Rete 4 arriva al 9% di share grazie agli ottimi risultati dei film in programmazione ("Jan Eyre", "Caccia Mortale" e "Nikita") e al buon risultato (11,2% di share) del test in Prime Time di "Tempi Moderni", l'approfondimento giornalistico condotto da Irene Pivetti. In lieve rialzo La 7, che tocca il 2,5% di share. Sulla rete Telecom sono da segnalare le buon performance del reality "SOS Tata" (4,0% di share) e del telefilm "L'Ispettore Barnaby" (3,7%). Crescono gli ascolti per i Canali Satellitari Rilevati, che arrivano al 4,8% di share. Questa settimana i canali SKY Cinema cedono la parte alta della Top Ten di Prime Time ai Canali Fox: "Grey's Anatomy" e "CSI" continuano a confermarsi come le serie più gradite dal pubblico del satellite. In aumento anche i telespettatori per le "Altre Satellitari" (2,1%) e le "Altre Terrestri" (7,3%).