Auditel
Carat Expert. RaiUno ancora oltre il 30% di share
Carat Expert. Settimana dal 2 all'8 luglio 2006
Nell'ultima settimana di chiusura dei Mondiali 2006 RaiUno fa ancora la parte da leone è conquista più del 30% di share sui principali target: individui, bambini, 15-34 e adulti 25-54. La partita più seguita della settimana è stata la semifinale Germania-Italia (nella foto Fabio Grosso dopo avere sgenato il gol) in onda su RaiUno martedì 4 luglio: quasi 24 milioni l'ascolto medio dell'evento con uno share del 79,5%. L'altra semifinale Portogallo-Francia ha raccolto 12 milioni 969 mila spettatori con il 55,7% di share. Molto inferiore il riscontro di pubblico per la finale terzo e quarto posto: l'incontro Germania-Portogallo ha ottenuto un ascolto medio di 8 milioni 522 mila con il 45,6% di share.
Sul target individui RaiUno guadagna 2,2 punti di share, mentre sono al ribasso RaiDue (-0,1), RaiTre (-1,3), Italia1 (-0,9), La7 (-0,2), Altre Satellitari (-0,9) e Altre Terrestri (-0,1).
In Prime Time Canale5 guadagna 5 punti di share sul target bambini e tocca il 20%: tra i programmi più seguiti dai più piccoli Dragon Ball e I Griffin su Italia 1 con più del 50% di share. Sul target 15-34 Canale 5 guadagna 2,7 punti di share rispetto alla settimana precedente e arriva al 16,5%, mentre Italia1 segna un calo di 2,3 punti. Sui target 15-34 e 15-54 le Altre Satellitari si piazzano al quarto posto con circa il 10% di share.