Auditel

Carat Expert. RaiUno si riconferma nel Prime Time con il 22,9% di share

"Affari Tuoi" (RaiUno) raccoglie oltre 8,8 milioni di telespettatori (31,3% di share), Canale 5 si è dovuta 'accontentare' dei sempre ottimi risultati dei comici di "Zelig" (6,3 milioni con il 30,4% di share) e delle repliche di "Dr. House " (5,3 milioni e il 20,9% di share).

RaiUno rialza la testa e vince per la seconda settimana consecutiva la sfida del Prime Time: la rete ammiraglia Rai ottiene il 22,9% di share contro il 21,4% di Canale 5. Nell' Access Prime Time "Affari Tuoi" (RaiUno) raccoglie oltre 8,8 milioni di telespettatori (31,3% di share) mettendo a segno il miglior risultato di tutta la stagione 2007.

"Striscia la notizia" (Canale 5) raggiunge il picco più alto giovedì sera con un ascolto di 7,8 milioni e il 29,6% di share. Straordinari risultati per "Paperissima Sprint", che, in qualunque fascia oraria e contro qualsiasi programma , raggiunge performance elevatissime: venerdì sera nel "dopo-Striscia" sono stati 7,7 milioni gli amanti delle papere.

Per RaiUno è stata una settimana ricca di successi a partire dalla fiction "Donna Detective" (oltre 7 milioni con il 26,3% di share) passando per il film di Benigni "La Tigre e La Neve" (6,6 milioni) e il 26,4% di share) per finire con il ritorno del game show successo dell'estate "Soliti Ignoti Speciale" (5,6 milioni 21,8% di share). Canale 5 si è dovuta "accontentare" dei sempre ottimi risultati dei comici di "Zelig " (6,3 milioni con il 30,4% di share) e delle repliche di "Dr. House " (5,3 milioni e il 20,9% di share).

Lunedì sera discreto risultato per la replica del film "Un Amore a 5 Stelle" (Canale 5), che conquista 5,3 milioni di individui. Dopo un autunno scoppiettante RaiDue comincia a mostrare i primi segni di debolezza: la rete diretta da Antonio Marano scende al 10,5% di share e supera di un soffio Italia 1 (10,2%). Per RaiDue molto deludente l'avvio della nuova stagione dei telefilm, che si sono dimostrati pochi graditi al pubblico della rete: "Lost 3" (successo sul canale Fox, ma sulla rete pubblica non va oltre il 7,6% di share), "Ghost Whisperer" (9,3%) e "Desperate Housewives " (8,9%).

Su Italia 1 buona la partenza del ciclo Star Wars : il primo episodio della saga tiene incollati al video oltre 3 milioni di telespettatori con il 12,5% di share. Bene anche la puntata pilota di "Scappati con la cassa" (Italia 1), il programma, realizzato dal gruppo de "Le Iene" e condotto da Sabina Nobile, supera il 14% di share. La nuova serie di "Smallville" resta sotto la soglia del 10% di share (9,2%).

Rai Tre guadagna 1,1 punti di share rispetto alla settimana precedente e arriva al 10,3% grazie all'ultima puntata di "Report", che sfiora i 4 milioni di telespettatori con il 16,3% di share. Rete 4 mantiene l'8% di share con buoni risultati per "Vite Straordinarie" (9,6%) e "Tempesta d'Amore" (11,3%).
Su La 7 (2,3% nella media settimanale) spicca il buon risultato di "Crozza Italia Live", che domenica sera raccoglie oltre 700 mila telespettatori con il 3,2% di share.

I Canali Satellitari Rilevati dopo i record dello Sport di settimana scorsa scendono al 6,1% di share. La Top Ten settimanale è dominata quasi interamente da eventi calcistici: gli appuntamenti più visti (tutti trasmessi da SKY Sport 1) sono stati l'incontro di Coppa dei Campioni Milan-Celtic (582 mila individui), il recupero di Serie A Inter-Lazio (517 mila) e l'anticipio di Serie A Palermo-Fiorentina (473 mila). Le "Altre Satellitari" sono a quota 1,5% e le "Altre Terr." a 5,5%.