Auditel

Carat Expert. Record per 'Crozza Italia Live', superati i 900 mila telespettatori

Canale 5 mantiene la sua posizione di leader nel PT. Rai Uno guadagna 1,4 punti di share.Grey's Anatomy si conferma uno dei punti di forza di Italia 1 con un ascolto di 3,3 mln. Record stagionale perVoyager (Rai Due ) in che supera i 3 mln di telespettatori con l'11,8% di share.

Settimana dall'11 al 17 Novembre

Canale 5 mantiene la sua posizione di leader nel Prime Time con un ascolto medio di 6,2 milioni di telespettatori e il 23,9% di share.
Rai Uno guadagna 1,4 punti di share rispetto alla settimana precedente ma non va oltre il 21,8% di share. Sabato sera nel preserale di Rai Uno la partita di qualificazione ai Campionati Europei Scozia-Italia tiene incollati al video quasi 10 milioni di italiani con il 50% di share.
Sempre acceso lo scontro nella fascia di Access Prime Time, ma anche questa settimana "Striscia la notizia" (Canale 5) è vittoriosa con un ascolto di 8,3 milioni di telespettatori e il 29,7% di share, mentre "Affari Tuoi" (Rai Uno) resta sotto gli otto milioni. La fiction di casa Rai torna a raccogliere ottimi risultati: la seconda parte della miniserie "Rino Gaetano" (Rai Uno) conquista quasi 7 milioni di individui con il 26,3% di share. "Il Capo dei Capi" (Canale 5) si dimostra l'appuntamento più forte del giovedì sera: la fiction con Daniele Liotti raggiunge un ascolto di 6,9 milioni di telespettatori con il 28,3% di share.

Boom di ascolti per l'ultima puntata della terza stagione di "Dr. House": il cinico dottore della TV ottiene un ascolto di 6,8 milioni di individui con il 24,1% di share. I tormentoni di "Zelig" (Canale 5) hanno ormai conquistato il pubblico televisivo, che ha premiato il programma di Gino e Michele con un ascolto di 6,5 milioni e il 27,6% di share. Buoni ascolti per la fiction "Gente di Mare 2" (Rai Uno) che con un ascolto di 5,8 milioni riesce a superare "Ciao Darwin" (Canale 5) fermo a 5,4 milioni. In una serata difficile come il venerdì "Ballando con le stelle" (Rai Uno) riesce a trovare il suo spazio e raggiunge un ascolto di 5,4 milioni con il 22,4% di share. Rai Due ottiene il 12,3% di share in Prime Time e supera Italia 1 (10,7%).

"L'Isola dei Famosi 5" resta il programma più amato di Rai Due con un ascolto di 5,2 milioni di telespettatori e il 23,3% di share. Record stagionale per "Voyager" (Rai Due) in Prime Time che supera i 3 milioni di telespettatori con l'11,8% di share. Sempre ottimi gli ascolti della serie "NCIS" (Rai Due), che raggiunge il 13,8% di share. Ottimo riscontro di pubblico per il film "Vacanze di Natale 2000" (Italia 1), che, nonostante lo scontro con "Dr. House" e "L'Isola dei Famosi 5", è risultato il programma più visto di Italia 1 con un ascolto di 4,1 milioni di individui e il 16,2% di share. "Grey's Anatomy" si conferma uno dei punti di forza di Italia 1: giovedì sera la serie medical ottiene un ascolto di 3,3 milioni con il 12,7% di share. Rai Tre arriva al 9,4% di share e Rete 4 all'8,5%. Su Rai Tre "Ballarò" raggiunge un ascolto di 3,5 milioni di individui con il 14,0% di share.

 

Per Rete 4 buoni risultati per il film "Duro da uccidere" (11,1% di share) e la soap "Tempesta d'Amore" (11,2%). La 7 cresce lievemente e arriva al 2,4% di share. Record per "Crozza Italia Live", che supera i 900 mila telespettatori con il 4,2% di share. I Canali Satellitari Rilevati perdono 2,4 punti di share in Prime Time e scendono al 4,2% a causa dell'assenza di incontri calcistici nella suddetta fascia. La serie "Lost 3" (Fox) è il programma più seguito della settimana con un ascolto di 433 mila individui e l'1,6% di share. Il consueto appuntamento con il cinema del lunedì su SKY Cinema 1 resta sotto l'1% di share: il film di animazione "La Gang del Bosco" non va oltre i 274 mila telespettatori. Per gli incontri pomeridiani del Calcio Serie A Parma/Juventus (SKY Calcio 1) è stato quello più visto con un ascolto di 268 mila individui e l'1,8% di share. Le Altre Satellitari sono ferme all'1,4% di share, mentre le Altre Terrestri scendono al 5,3%.