Auditel

Fox Crime primo canale Sky per ascolti

Nei primi tre mesi del 2009 crescono gli ascolti dei canali Fox rispetto all'analogo periodo del 2008. L'audience cresce del 10% nel giorno medio, con risultati brillanti nel daytime (7-12) che segna +16%. Marzo 2009 fa registrare le performance particolarmente positive per il gruppo, con un incremento d'ascolto del 15% sul totale individui rispetto allo stesso mese del 2008 mentre sul target commerciale l'aumento sale al 22%.

Il primo trimestre 2009 si è chiuso con brillanti performance di ascolto per i canali proposti agli abbonati Sky da Fox Channels Italy. Mentre FoxCrime si mantiene ai primi posti negli ascolti sulla piattaforma Sky, i canali Fox registrano decisivi incrementi negli ascolti in tutte le fasce orarie del palinsesto.

FoxCrime resta al comando, confermandosi il primo canale della piattaforma Sky nel giorno medio. Il dato cumula i risultati del core channel e del +1 e si riscontra tanto sull'universo totale individui, quanto sul target commerciale 15-54 anni. FoxCrime detiene questo primato dall'inizio della pubblicazione dei dati auditel (aprile 2007) ad oggi.

Nei primi tre mesi del 2009 crescono gli ascolti dei canali Fox rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. L'audience cresce del 10% nel giorno medio, con risultati particolarmente brillanti nel daytime (7-12) dove l'incremento è del 16%. Ancor più significativi i dati che emergono analizzando il target commerciale 15-54 anni, sul quale si registra un incremento di ascolto nel giorno medio del 13%.

Il mese di marzo 2009 fa registrare le performance particolarmente positive per il gruppo, con un incremento d'ascolto del 15% sul totale individui rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre sul target commerciale questo aumento sale al 22%.

Significativo il dato relativo al prime time, che a marzo registra un incremento negli ascolti del 28% sul totale individui e del 40% sul target commerciale. Nelle due aree di riferimento dei canali del Gruppo, l'intrattenimento segna nel mese di marzo un incremento del 17% sul totale individui e del 24% sul target commerciale.

Fox, FoxLife, FoxCrime (con i rispettivi +1), FX e CULT crescono soprattutto nel prime time con un +30% sul totale individui ed un brillante + 43% sul target commerciale. Da segnalare CSI 9, le cui premiere sono state viste da una media di 443.000 spettatori su FoxCrime e FoxCrime +1 e la cui prima puntata, andata in onda il 12 marzo, ha registrato un'audience pari a 519.000, e Grey's anatomy, le cui prime visioni su FoxLife/FoxLife +1 sono seguite da una media di 340.000 spettatori.

Nell'area factual, che comprende i canali del gruppo National Geographic e History Channel a marzo si registra un +4% negli ascolti sul totale individui e un +13% sul target commerciale. In prime time si segnala un +10% sul totale individui e un +19% sul target commerciale.

E' Jurassic fight club a segnare il dato d'ascolto più significativo con una media di 60.000 ascoltatori in occasione della premiere del programma. I dati dimostrano quindi la forza della multiprogrammazione di Fox Channels Italy.