Auditel
Miss Italia: bene la prima serata, la seconda battuta da Distretto
La prima serata dello show, andata in onda su Raiuno l'11 settembre, è stata vista da 3.435.000 telespettatori (share del 21,72%), e si è aggiudicata la palma di programma più visto. Ieri sera, invece, i telespettatori hanno preferito Distretto di polizia 10, seguito da 3.948.000 individui contro i 3.438.000 delle Miss, che comunque vincono la gara di share (19,52% contro 18,71%).
.jpg)
Il film What women want - Quello che le donne vogliono con Mel Gibson, in controprogrammazione su Canale 5, si è fermato a 2.021.000 telespettatori, per l'11,91% di share, battuto anche dal primo appuntamento con la settima stagione della serie Cold Case, in onda su Raidue, che ha ottenuto una media di 2.236.000 telespettatori (10,65% di share) con il primo episodio, La traversata, e 2.447.000 con il secondo, Voglia di volare.
Le Miss non sono però riusite a spuntarla nella seconda serata: ieri sera, 12 settembre, Distretto di polizia 10 ha infatti battuto Miss Italia nella gara di ascolti. A preferire la fiction con Simone Corrente e Claudia Pandolfi sono stati 3.948.000 telespettatori, contro i 3.438.000 dello show di Raiuno. Diverso però il risultato in termini di share: Distretto di polizia si è fermato al 18,71%, mentre le Miss hanno ottenuto un buon 19,52%, aggiudicandosi il testa a testa.
Ottimo l'esordio di Colorado su Italia 1, che ha catalizzato l'attenzione di 2.184.000 telespettatori, con uno share del 12,45%.
SP