UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Audiweb

Allo Iab Seminar Audiweb presenta i primi dati mobile e della total digital audience

I nuovi dati rilevano quali e quanti sono gli utenti mobile, cosa fanno online, quando tempo spendono sul Web, cosa consultano dai vari device, che tipo di utilizzo fanno delle app e si integreranno gradualmente con i dati dell’audience da PC in un unico sistema.
 
clicca per ingrandire
In occasione del prossimo IAB Seminar, dedicato al Mobile Marketing & Advertising, che si terrà martedì 1 luglio presso Sala Collina - Il Sole 24 Ore, Enrico Gasperini (nella foto), Presidente di  Audiweb  presenterà nel corso del suo intervento i primi dati mobile e i dati della total digital audience, delineando la nuova mappa dei consumi dell'online.

Il  nuovo sistema di rilevazione  Audiweb  consente di misurare gli utenti  che accedano al  Web  sia da Pc che da nuovi device mobili  analizzando l’utenza digitale nel suo complesso, le sue abitudini e i suoi comportamenti in rete. I nuovi dati rilevano in modo puntuale e obiettivo quali e quanti sono gli utenti mobile, cosa fanno online, quando tempo spendono sul  Web , cosa consultano dai vari device, che tipo di utilizzo fanno dell e  app.   

In occasione dello IAB Seminar verranno presentati in anteprima i primi dati sull’audience online da mobile, che  progressivamente andranno a integrarsi con i dati dell’audience da PC in un unico sistema, con l’obiettivo di fornire agli operatori di mercato strumenti di reporting e pianificazione sulla total digital audience, utile per pianificare campagne di marketing, advertising e di comunicazione.


EC