Fcp
FCP Assointernet: a gen- mag 2010 crescono Display e Affiliate
L’Osservatorio Fcp-Assointernet (nella foto il presidente Carlo Poss) ha reso noti gli investimenti relativi al periodo gennaio-maggio 2010 raffrontati al periodo gennaio-maggio 2009.
I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano andamenti positivi rispettivamente del +11,7% e del +10,5% per Affiliate. Questo mese non è stato possibile accertare il dato relativo alla 'Search' a causa di una mancanza di informazioni da parte di Google che non è disponibile a fornire i suoi dati. Nel passato si è cercato di ovviare a questo limite effettuando una stima dei valori della 'Search' di Google.
Poiché questo metodo è stato segnalato essere impreciso e poiché lo Statuto Fcp-Assointernet prevede che i dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet siano relativi alle dichiarazioni puntuali degli associati dichiaranti per offrire un valido termine di paragone a ciascun associato, si è deciso di sospendere la pubblicazione del dato di tipologia 'Search' in attesa di trovare una modalità che consenta di accertare il fatturato totale anche di questa tipologia senza incorrere in valutazioni errate o arbitrarie. La prossima assemblea Fcp-Assointernet deciderà il comportamento da tenere per il futuro.