Fcp

FCP Assointernet: ad agosto pubblicità online a + 6,7%

 Nel dettaglio gli investimenti su internet ad agosto hanno registrato questi risultati: ·Web +5,3%; Mobile +19,0%; Tablets -18,8%; Smart TV/Console +42,1%.
  L’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noto i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

 Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di Agosto 2014 i seguenti dati:

· Web +5,3%

· Mobile +19,0%

· Tablets -18,8%

· Smart TV/Console +42,1%

TOT. +6,7%


Roberto Zanaboni, presidente FCP Assointernet, ha dichiarato:  “Per il terzo mese consecutivo gli investimenti pubblicitari su Internet sono caratterizzati dal segno positivo. Anche Agosto, tradizionalmente il mese più debole e soggetto alle incertezze del mercato, fa infatti registrare un sensibile incremento rispetto al 2013. Tra i device soltanto il Tablet, il cui peso sul totale investimenti è ancora molto contenuto, registra un decremento. Da sottolineare invece la costante crescita degli investimenti sul Mobile, sempre col segno più da inizio anno”.


(In allegato la tabella)



EC