Fcp
FCP Assointernet: la pubblicità online a marzo cresce del 3%
Web +2,9%; mobile +5,7%; tablet -46,6%; smart tv/console +116,9%, questi i dati rilevati da FCP Assointernet. Il pres. Roberto Zanaboni commenta: “Nel mese a valore più alto del primo trimestre registriamo un’inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti con un segnale positivo. A far da traino la comunicazione sul device web.Non è sufficiente a trasformare in positivo l’andamento dell’intero periodo ma rappresenta senz’altro un buon punto di partenza per il secondo quarter dell’anno.
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noto i dati del fatturato pubblicitario online per il periodo Gennaio-Marzo 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.Come si vede nella tabella in allegato, il fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di Marzo 2014 i seguenti dati:
· Web +2,9%
· Mobile +5,7%
· Tablet -46,6%
· Smart TV/Console +116,9%
TOT. +3,0%
Il Presidente FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni (nella foto), commenta: “Nel mese a valore più alto del primo trimestre registriamo un’inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti con un segnale positivo.
A far da traino la comunicazione sul device web.Non è sufficiente a trasformare in positivo l’andamento dell’intero periodo ma rappresenta senz’altro un buon punto di partenza per il secondo quarter dell’anno.
EC

