Fcp

Fcp Assointernet: nel 2011 adv online a +12,3%

Nel periodo gennaio-dicembre 2011 le due tipologie Display e Affiliate registrano rispettivamente il +15,7% per il Display e il +7,4% per Affiliate. Carlo Poss (nella foto), presidente FCP-Assointernet, sottolinea l'ottimo andamento del video (+59,9%), dei formati tabellari fuori pagina (+31,6%) e mobile (+14,4%).
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato oggi, 25 gennaio, i dati relativi ai fatturati per il periodo gennaio-dicembre 2011 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2010. I dati sono relativi esclusivamente alle due tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +15,7% per il Display e il +7,4% per Affiliate con un +12,3% del totale.

Carlo Poss (nella foto), presidente FCP-Assointernet, commenta: "Con dicembre si conclude un anno particolarmente favorevole per l'intero comparto 'internet', che si chiude con un +12,3% medio. Particolarmente positiva la crescita della pubblicità tabellare classica Display +15,7% medio, all'interno della quale spiccano l'ottimo andamento del video (+59,9%), dei formati tabellari fuori pagina (+31,6%) e mobile (+14,4%). La performance ha contribuito in modo interessante (+15,9%)".

(In allegato la tabella con i dati in formato pdf)

SP