Fcp
FCP: nel periodo gennaio-agosto adv su stampa a -10,4%
I quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,1% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -11,1% e a spazio del -10,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,8% e a spazio -7,6%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,2% e spazio -16,1%. Le Altre Periodicità registrano -13,1% a fatturato e -4,3% a spazio.
L'Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-agosto 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,1% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato e -4,5% a spazio.
- La pubblicità Commerciale locale -11,6% a fatturato e -7,7% a spazio.
- La tipologia Di Servizio ha segnato -4,7% a fatturato e +0,8% a spazio.
- La tipologia Rubricata ha segnato -13,8% a fatturato e -14,2% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -11,1% e a spazio del -10,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,8% e a spazio -7,6%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,2% e spazio -16,1%. Le Altre Periodicità registrano -13,1% a fatturato e -4,3% a spazio.
SP
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,1% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato e -4,5% a spazio.
- La pubblicità Commerciale locale -11,6% a fatturato e -7,7% a spazio.
- La tipologia Di Servizio ha segnato -4,7% a fatturato e +0,8% a spazio.
- La tipologia Rubricata ha segnato -13,8% a fatturato e -14,2% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -11,1% e a spazio del -10,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,8% e a spazio -7,6%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,2% e spazio -16,1%. Le Altre Periodicità registrano -13,1% a fatturato e -4,3% a spazio.
SP

