Fcp
Marco Cancelliere nominato presidente FCP-Assoperiodici
Il direttore generale advertising di Hearst magazines Italia, che subentra al dimissionario Giorgio Grassi, ricoprirà l'incarico per il biennio 2011/2013.
.jpg)
Cancelliere ha iniziato la sua carriera professionale nelle concessionarie di pubblicità nel 1987: inizialmente è in Spi, poi al Sole 24 Ore System, Class Editori e, dal 1994 al 2000, in Manzoni come direttore di Divisione nell’ambito della Business Unit Nazionale Stampa. Dopo un anno in Altavista Italia, dal 2001 al 2006 rientra in Manzoni dove ricopre posizioni di responsabilità crescente. Dal 2006 al 2009 è in Condé Nast come direttore Centrale Pubblicità e nel giugno 2009 entra in Rcs Pubblicità con il ruolo di direttore commerciale Stampa Nazionale. Dal settembre 2011 è il direttore generale advertising di Hearst magazines Italia.
Marco Cancelliere subentra al dimissionario Giorgio Grassi. Tutti i presenti hanno chiesto di essere coinvolti nella gestione delle problematiche attuali relative all’utilizzo dei mezzi periodici nell’ambito degli investimenti pubblicitari in Italia.
Il Consiglio Federale FCP-Assoperiodici è stato confermato con i seguenti nominativi:
Consiglieri:
Gaddo della Gherardesca - PRS
Uberto Fornara - Cairo Pubblicità
Fedele Usai - Edizioni Condè Nast
Angelo Sajeva - Mondadori
SP