UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun, l'evento curato da Rick Rubin con Ray-Ban, Enel e HeavensakeSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedente

Nel periodo gennaio-aprile 2023, i dati evidenziano un fatturato totale di 3.151.159 di euro, pari al +104,8% sul 2022. Angelo Sajeva confermato presidente per il biennio 2023-2025.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di aprile 2023.

I dati evidenziano per il mese considerato un fatturato totale di 977.100 di euro pari al +87,9% sul 2022.

Gennaio- aprile 2023: i dati evidenziano per il periodo preso in esame un fatturato totale di 3.151.159 di euro pari al +104,8% sul 2022.

L’assemblea FCP AssoGoTv del 17 maggio u.s. ha inoltre confermato all’unanimità Angelo Sajeva (nella foto) Presidente FCP-Assogotv per il biennio 2023-2025, ringraziandolo per la preziosa attività di coordinamento e sviluppo associativo svolto nel corso di questi anni di mandato.

“Prosegue la corsa della GOTV che, con il raddoppio del fatturato nel quadrimestre, si conferma il media top perfomer per crescita in Italia – ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv – . La mobilità è in evoluzione ed è sempre più un trend a cui guardano le aziende, per supportare le strategie di comunicazione sia in una logica di potenziamento della brand awareness, che con finalità di drive to store. La misurabilità su cui abbiamo lavorato negli ultimi anni ha permesso alla GOTV di diventare un media spiccatamente data driven, questo ci ha consentito di attirare le pianificazioni di top brand con strategie di comunicazione televisive e full digital alla ricerca di reach incrementali in particolare sui pubblici più dinamici e sfuggenti a costi efficienti.”