Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet. Adv online a +17,7% a gennaio-agosto

I dati sono relativi esclusivamente alle due tipologie Display e Affiliate le quali registrano andamenti molto positivi rispettivamente del +18,9% per il Display e del +9,1% per Affiliate. All’interno del mondo display, positivo l’andamento del mobile display, dei video e chiaramente della display, segno interessante della molteplicità delle offerte che il mondo internet permette.
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati relativi ai fatturati del periodo gennaio-agosto 2010 raffrontati al periodo gennaio-agosto 2009. I dati sono relativi esclusivamente alle due tipologie Display e Affiliate le quali registrano andamenti molto positivi rispettivamente del +18,9% per il Display e del +9,1% per Affiliate.

L'Osservatorio segnala che anche questo mese non è stato possibile accertare il dato relativo alla Search a causa della mancanza di informazioni da parte di Google che non è disponibile a fornire i suoi dati.

"Come già comunicato con i dati di maggio e giugno 2010 - si legge nella nota diffusa oggi, 22 settembre, dall'Osservatorio - nel passato si è cercato di ovviare a questo limite effettuando una stima dei valori della Search di Google. Questo metodo ci è stato segnalato essere impreciso. Lo statuto di FCP-Assointernet prevede che i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet siano relativi alle dichiarazioni puntuali degli Associati dichiaranti per offrire un valido termine di paragone a ciascuno di essi. Si è deciso di sospendere la pubblicazione del dato della tipologia “Search”, in attesa di trovare una nuova modalità che consenta di accertarne il fatturato senza incorrere in valutazioni errate o arbitrarie. Siamo spiacenti di non poter offrire un dato puntuale anche per questa tipologia ma è impossibile per noi farlo senza la dichiarazione di Google che rappresenta, insieme a Yahoo, la quasi totalità del mercato della Search".

Il Presidente FCP-Assointernet Carlo Poss (nella foto), ha dichiarato: "I dati sono estremamente positivi anche per il mese di agosto, l’andamento di Internet da inizio anno segna un +17,7% per il comparto Display e Affiliate. All’interno del mondo display, positivo l’andamento del mobile display, dei video e chiaramente della display, segno interessante della molteplicità delle offerte che il mondo internet permette".

(In allegato la tabella con i dati in formato pdf)

SP