Fcp
Osservatorio FCP. Nei primi 10 mesi adv su stampa a -16,3%
L' Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -14,8% a fatturato e -5,4% a spazio, i quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -53,8% a fatturato e -52,1% a spazio, i periodici segnano un calo a fatturato -16,4% e a spazio -12,7%.
L' Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -16,3%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -14,8% a fatturato e -5,4% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,0% a fatturato e -7,1% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -10,6% a fatturato e -1,5% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -13,1% e a spazio -18,8%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -17,0% a fatturato e -4,3% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -53,8% a fatturato e -52,1% a spazio.
Di seguito i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra un andamento negativo sia a fatturato -62,8% che a spazio -56,4%.
La tipologia Di Servizio registra +7,7% a fatturato e -51,4% a spazio.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -42,5% che a spazio -50,5%.
I periodici segnano un calo a fatturato -16,4% e a spazio -12,7%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -19,2% che a spazio -11,6%
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -13,2% che a spazio -14,4%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,5% e a spazio -8,5%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
SP
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -16,3%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -14,8% a fatturato e -5,4% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,0% a fatturato e -7,1% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -10,6% a fatturato e -1,5% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -13,1% e a spazio -18,8%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -17,0% a fatturato e -4,3% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -53,8% a fatturato e -52,1% a spazio.
Di seguito i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra un andamento negativo sia a fatturato -62,8% che a spazio -56,4%.
La tipologia Di Servizio registra +7,7% a fatturato e -51,4% a spazio.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -42,5% che a spazio -50,5%.
I periodici segnano un calo a fatturato -16,4% e a spazio -12,7%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -19,2% che a spazio -11,6%
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -13,2% che a spazio -14,4%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,5% e a spazio -8,5%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
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