Fcp
Osservatorio Stampa FCP: a genn-marzo 2013 pubblicità a -25,5%
Nel periodo considerato i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -25,6% a fatturato e -13,2% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -39,4% a fatturato e -35,2% a spazio. In calo anche i periodici (-24,7% a fatturato, -20,6% a spazio); i Settimanali (-26,3% a fatturato, -16,6% a spazio); i Mensili (-23,5% a fatturato, -25,9% a spazio).
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo gennaio-marzo 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,5%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -25,6% a fatturato e -13,2% a spazio.
L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -33,7% a fatturato e -23,9% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -12,2% a fatturato e -3,3% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -17,8% e a spazio -11,0%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -21,7% a fatturato e -10,8% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -39,4% a fatturato e -35,2% a spazio.
Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra a fatturato -45,0% e a spazio -48,4%.
La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +54,4% che a spazio +124,8%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -37,7% che a spazio -32,0%.
I periodici segnano un calo a fatturato -24,7% e a spazio -20,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -26,3% che a spazio -16,6%
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -23,5% che a spazio -25,9%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -15,9% e a spazio -16,9%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,5%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -25,6% a fatturato e -13,2% a spazio.
L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -33,7% a fatturato e -23,9% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -12,2% a fatturato e -3,3% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -17,8% e a spazio -11,0%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -21,7% a fatturato e -10,8% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -39,4% a fatturato e -35,2% a spazio.
Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra a fatturato -45,0% e a spazio -48,4%.
La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +54,4% che a spazio +124,8%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -37,7% che a spazio -32,0%.
I periodici segnano un calo a fatturato -24,7% e a spazio -20,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -26,3% che a spazio -16,6%
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -23,5% che a spazio -25,9%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -15,9% e a spazio -16,9%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)