Fcp
Osservatorio Stampa Fcp. A gennaio adv su stampa a -24,9%
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24,0% a fatturato e -12,6% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -49,3% a fatturato e -27,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato -25,2% e a spazio -20,1%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al mese di gennaio 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,9%. In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24,0% a fatturato e -12,6% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -33,0% a fatturato e -21,1% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -8,0% a fatturato e +0,2% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -15,2% e a spazio -12,0%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -23.9% a fatturato e -11,4% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -49,3% a fatturato e -27,3% a spazio.
Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra a fatturato -57,0% e a spazio +3,0%.
La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +80,1% che a spazio +155,0%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -45% che a spazio -38,8%.
I periodici segnano un calo a fatturato -25,2% e a spazio -20,1%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -20,4% che a spazio -7,5%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -31,1% che a spazio -30,4%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -18,6% e a spazio -23,2%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
SP
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,9%. In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24,0% a fatturato e -12,6% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -33,0% a fatturato e -21,1% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -8,0% a fatturato e +0,2% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -15,2% e a spazio -12,0%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -23.9% a fatturato e -11,4% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -49,3% a fatturato e -27,3% a spazio.
Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra a fatturato -57,0% e a spazio +3,0%.
La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +80,1% che a spazio +155,0%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -45% che a spazio -38,8%.
I periodici segnano un calo a fatturato -25,2% e a spazio -20,1%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -20,4% che a spazio -7,5%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -31,1% che a spazio -30,4%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -18,6% e a spazio -23,2%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
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