Fcp
Osservatorio Stampa FCP. Nei primi 10 mesi adv a -4,6%
I quotidiani nel loro complesso registrano un -5,8% a fatturato e un +2,9% a spazio, con la conseguente diminuzione del prezzo medio. I periodici segnano un calo a fatturato -2,2% e a spazio -3,1%.
L'Osservatorio Stampa FCP ha reso noti i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2011 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2010.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,6%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -5,8% a fatturato e un +2,9% a spazio, con la conseguente diminuzione del prezzo medio. Questo andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato un -6,7% a fatturato e un +1,5% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato un -4,1% a fatturato e un +0.9% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato del -8,8% e a spazio -4,9%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto un -4,3% a fatturato ed un +3,8% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale delle tipologie hanno segnato un -20,6% a fatturato e un -0,9% a spazio.
La Commerciale Locale cresce a fatturato del +0,6% con un aumento del +8,3% degli spazi, mentre registra un andamento negativo a fatturato sia per la Commerciale Nazionale (-30,6%) che per la Di servizio (-47,6%).
I periodici segnano un calo a fatturato -2,2% e a spazio -3,1%.
I Settimanali registrano andamento negativo a fatturato un -1,7% e a spazio -2,8%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -2,3% e a spazio -3,3%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -9% e un andamento negativo a spazio -4,4%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
SP
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,6%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -5,8% a fatturato e un +2,9% a spazio, con la conseguente diminuzione del prezzo medio. Questo andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato un -6,7% a fatturato e un +1,5% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato un -4,1% a fatturato e un +0.9% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato del -8,8% e a spazio -4,9%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto un -4,3% a fatturato ed un +3,8% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale delle tipologie hanno segnato un -20,6% a fatturato e un -0,9% a spazio.
La Commerciale Locale cresce a fatturato del +0,6% con un aumento del +8,3% degli spazi, mentre registra un andamento negativo a fatturato sia per la Commerciale Nazionale (-30,6%) che per la Di servizio (-47,6%).
I periodici segnano un calo a fatturato -2,2% e a spazio -3,1%.
I Settimanali registrano andamento negativo a fatturato un -1,7% e a spazio -2,8%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -2,3% e a spazio -3,3%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -9% e un andamento negativo a spazio -4,4%.
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
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