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Nielsen lancia Outcomes Marketplace e presenta le metriche di attenzione pubblicitaria in collaborazione con Realeyes
Nielsen, player globale nella misurazione dell'audience, nei dati e nell'analisi, annuncia oggi il lancio di Outcomes Marketplace. Questa nuova innovazione del settore è un ecosistema interoperabile per la misurazione dei partner che riunirà per la prima volta un insieme diversificato di metriche chiave di brand, vendite, attenzione e conversione all’interno della piattaforma Nielsen ONE. Con questi nuovi dati, gli inserzionisti avranno una visione più completa dei risultati di un annuncio insieme ai dati di reach e frequenza.
Realeyes, player nella misurazione dell’attenzione generata dalla creatività, sarà integrato nella piattaforma Nielsen alla data del lancio di questa nuova soluzione. La misurazione fornisce ai clienti una comprensione dell’attenzione e della risposta emotiva degli utenti esposti, e identifica gli elementi specifici della creatività che sono stati più coinvolgenti per i consumatori. Realeyes fornisce un indice di attenzione alle pubblicità che può essere messo in correlazione con le performance di vendita e con gli investimenti media, anche sulle piattaforme social e video.
“Il nostro Outcomes Marketplace è l’ultimo esempio di come stiamo innovando per rendere più facile misurare ciò che conta davvero: l’impatto sulle vendite”, ha dichiarato Nichole Henderson, GM di Global Campaign Analytics di Nielsen. “Collaborare con i leader del settore come Realeyes permetterà ai nostri clienti di connettere senza soluzione di continuità metriche significative che forniscono insights immediatamente utilizzabili per influire sui risultati delle campagne, il tutto avviene in un ecosistema aperto e interoperabile. È un’ulteriore modo con cui Nielsen sta contribuendo a definire il futuro della misurazione.”
“Non tutte le impression pubblicitarie sono uguali, e conoscere la forza del contributo creativo è fondamentale per gestire il potenziale e le performance totali della campagna”, ha dichiarato Mihkel Jäätma, CEO di Realeyes. “Lavorare con Nielsen e il loro nuovo Outcomes Marketplace permetterà una maggiore accessibilità a questo tipo di informazioni per comprendere meglio la risposta dei consumatori alla pubblicità, e ottenere le corrette informazioni su come la creatività pubblicitaria contribuisce ai risultati delle vendite e al CPM.”
Influential powered by Captiv8, la piattaforma leader di influencer marketing, è una delle prime ad adottare la nuova soluzione di Attention Measurement di Nielsen, e ha utilizzato recentemente lo strumento per tracciare l’attenzione e l’efficacia analizzando elementi chiave delle campagne dei creator.
“Le metriche di attenzione di Nielsen alzano l’asticella per l’influencer marketing. Abbiamo sempre spinto per una misurazione più profonda e significativa e ora possiamo andare oltre le metriche generiche per mostrare il vero impatto della campagna. È un passo avanti importante per i brand che investono nei creator”, ha dichiarato Krishna Subramanian, CEO di Captiv8.
L’Outcomes Marketplace è disponibile da oggi per i clienti. Nielsen annuncerà ulteriori fornitori di questo genere di misurazione nel corso dell’anno che potenzieranno le metriche per analizzare l’intero spettro delle prestazioni della campagna, inclusi il coinvolgimento pubblicitario, l’attenzione del pubblico, i cambiamenti nella percezione del brand e le conversioni di vendita.
Questa comunicazione si basa sul track record di innovazione e delle collaborazioni che Nielsen intrattiene con la industry per costruire il futuro della misurazione moderna.
La misurazione di Nielsen è alimentata da dati respondent level provenienti da panel di oltre 1,2 milioni di individui ed è supportata dalla scala del più grande footprint di big data del settore e dalla più ampia copertura del digitale, lineare, streaming e CTV. L’azienda ha anche recentemente lanciato la seconda edizione del suo Ad Supported Gauge, che fornisce agli inserzionisti i più completi report sulla share of viewing delle piattaforme supportate da pubblicità.