UPDATE:
Elena Pietrini è la nuova testimonial JOICO: il gioco di squadra passa per l’haircareArredissima a Sanremo: Gerry Scotti protagonista dello spot firmato Alternative GroupWannabe inaugura "Casa Wannabe"nel cuore del Villaggio degli Editori: il Festival di Sanremo raccontato dai talentJCDecaux e Publicis Consultants lanciano la campagna "Misura ciò che non si vede" per l'internazionalizzazione di 360 Footprint, l’unico calcolatore sul mercato capace di misurare l'impatto ambientale, economico e sociale delle campagne pubblicitarieSanremo ExtraFestival: RadioMediaset e i grandi brand si danno appuntamento a Villa NobelOmnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globali
Programmatic

Amazon Ads e Netflix annunciano una partnership per offrire l'acquisto in programmatic delle Netflix Ads

L'accordo permetterà agli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP di avere accesso diretto all’inventory premium di Netflix Ads.

Amazon Ads e Netflix annunciano oggi una partnership che permetterà agli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP di avere accesso diretto all’inventory premium di Netflix Ads. L’integrazione sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2025 negli Stati Uniti, in Regno Unito, Francia, Spagna, Messico, Canada, Giappone, Brasile, Italia, Germania e Australia, ampliando la reach della pubblicità in programmatic per tutti i brand che operano con Amazon DSP in questi mercati.

Siamo davvero entusiasti di questa partnership con Netflix, che consente ai brand di raggiungere gli abbonati e di sfruttare un catalogo di contenuti premium attraverso Amazon DSP. Vogliamo semplificare il lavoro degli inserzionisti, eliminare le complessità e offrire una piattaforma unica per pianificare e acquistare media televisivi usando Amazon Ads,” dichiara Paul Kotas, Senior Vice President di Amazon Ads.

Questa collaborazione si inserisce perfettamente nel nostro impegno a offrire maggiore flessibilità e strumenti avanzati agli inserzionisti per raggiungere i propri obiettivi di marketing. L’integrazione con Amazon DSP, che verrà arricchita nel tempo con funzionalità evolute, renderà ancora più semplice connettersi con l’ampio pubblico globale di Netflix,” aggiunge Amy Reinhard, President of Advertising di Netflix.

Amazon DSP è una soluzione tecnologica che consente agli inserzionisti di acquistare inventory display, video e TV in programmatic. Sfrutta preziosi insight di prima parte e avanzate tecnologie di clean room, avvicinando brand e publisher per migliorare efficienza e performance. Grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, automatizza e semplifica pianificazione, acquisto e misurazione, ottimizzando la delivery degli annunci e massimizzando l’impatto sul pubblico più rilevante.