Programmatic
Nextplora lancia con Audiens l’offerta di segmenti “smart” per il programmatic
Nextplora, l’agenzia che produce insight con gli smart-data, annuncia una partnership con Audiens, tech company attiva nei servizi di data management, che consente alle aziende e agenzie media di aumentare l’efficacia dei loro investimenti nel programmatic impiegando segmentazioni dedicate e di qualità con i profili e il comportamento dei consumatori. La soluzione congiunta consente ai brand di condurre campagne più mirate, impiegando l’intention-to-buy e favorendo la maggiore conversione degli utenti.
Grazie alla soluzione le aziende possono disporre di segmenti realizzati sulle loro esigenze per aumentare il valore predittivo delle audience del programmatic sui propri obiettivi di branding e vendita. I segmenti sono prodotti da Nextplora con indagini condotte sul panel di proprietà Idee&Opinioni.
Nextplora mette a disposizione variabili sociodemografiche, psicoattitudinali, e comportamentali a riguardo di mercati e consumi, che mantiene e aggiorna per i partecipanti al suo panel che hanno autorizzato questa opzione, e che sono impiegate come seed per le espansioni di Audiens.
Grazie a questo accordo brand e agenzie potranno acquistare i segmenti di pubblico di Nextplora sulle principali DSP con le quali Audiens è integrata (DV360, Adform, AppNexus, The Trade Desk…) e attivarli per l’ottimizzazione del targeting delle proprie campagne data-driven.
“Con Audiens possiamo finalmente rendere azionabile la conoscenza che produciamo ai nostri clienti con le nostre ricerche – commenta Andrea Giovenali (nella foto), CEO di Nextplora – Così i brand possono aumentare l’efficacia dei loro investimenti in pubblicità digitale in modo distintivo, proprietario ed esclusivo grazie alle segmentazioni di marketing costruite sui loro obiettivi”.
“Siamo rimasti molto colpiti dalla metodologia di segmentazione dell’audience utilizzata da Nextplora – dichiara Marko Maras, CEO di Audiens – per la prima volta in Italia sarà possibile pianificare campagne programmatic sulla base di informazioni raccolte tramite il contributo attivo di un panel certificato”