UPDATE:
Elena Pietrini è la nuova testimonial JOICO: il gioco di squadra passa per l’haircareArredissima a Sanremo: Gerry Scotti protagonista dello spot firmato Alternative GroupWannabe inaugura "Casa Wannabe"nel cuore del Villaggio degli Editori: il Festival di Sanremo raccontato dai talentJCDecaux e Publicis Consultants lanciano la campagna "Misura ciò che non si vede" per l'internazionalizzazione di 360 Footprint, l’unico calcolatore sul mercato capace di misurare l'impatto ambientale, economico e sociale delle campagne pubblicitarieSanremo ExtraFestival: RadioMediaset e i grandi brand si danno appuntamento a Villa NobelOmnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globali
Programmatic

Tradelab ed Edimotive, una nuova Data-Partership per il settore Automotive

La piattaforma programmatica indipendente specializzata nell’acquisto di media programmatic in Europa stringe una collaborazione con l'editore italiano (produttore di informazione motoristica online) da poco entrato nell’orbita internazionale di Motorsport.com, per l’utilizzo di dati di seconda parte con l’obiettivo di offrire agli inserzionisti del settore Automotive la profilazione di utenti qualificati.

Tradelab, piattaforma programmatica indipendente speciallizzata nell’acquisto di media programmatic in Europa stringe una partnership con Edimotive, editore italiano specializzato in informazione motoristica online e da poco entrato nell’orbita internazionale di Motorsport.com, per l’utilizzo di dati di seconda parte con l’obiettivo di offrire agli inserzionisti del settore Automotive la profilazione degli utenti..

Unendo i dati degli utenti di Edimotive agli algoritmi di gestione dell’audience di Tradelab per la segmentazione e tracciabilità dei comportamenti di navigazione degli utenti, i due Partner permetteranno agli inserzionisti di accedere a una copertura e possibilità di profilazione di utenti qualificati e con forte intenzionalità di acquisto nel settore automotive. I segmenti interessati saranno auto, moto, veicoli commerciali, sport (F1, MotoGP, Rally, Endurance) dove sarà possibile attivare profilazioni sia per segmento/brand che per interesse di navigazione.

“Questa Parnership strategica con Edimotive rappresenta un forte valore aggiunto sia in termini di targeting che in termini di trasparenza delle fonti dei dati” - dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab Italia. “Gli inserzionisti hanno bisogno di informazioni di alta qualità sui loro interlocutori per indirizzare efficacemente la loro pubblicità online. Il nostro scopo è andare oltre al semplice dato e di intercettare l’intenzionalità di acquisto degli utenti per dargli ciò che stanno cercando e dare ai nostri clienti l’opportunità di poter comunicare direttamente con i diretti interessati.”

“Abbiamo scelto Tradelab perché si distingue sul mercato per trasparenza e avanzamento tecnologico con un team giovane e valori condivisi.” afferma Federico Marongiu Sales Manager Edimotive. “Ci sembra imprescindibile ormai offrire soluzioni customizzate sul comportamento dell’audience automotive potendo aggiungere analisi del comportamento e profilazioni molto spinte a beneficio degli inserzionisti”.