Radio monitor

Al via a gennaio l''Indagine Diari' di Audiradio

Nonostante la mancata adesione di Radio e Reti, il Consiglio di Amministrazione di Audiradio, riunitosi oggi, 19 dicembre, ha confermato che la nuova ricerca affiancherà nel 2009 l'indagine telefonica continuativa. La ricerca fornirà i dati relativi all'ascolto dei sette/quattordici/ventuno e ventotto giorni di 14 tra le grandi emittenti radiofoniche italiane.

Nonostante la mancata adesione di Radio e Reti (vedi notizia correlata), partirà ugualmente a gennaio 2009 l''Indagine Diari' promossa da Audiradio. Il Consiglio di Amministrazione di Audiradio, riunitosi oggi, 19 dicembre, ha infatti confermato che la nuova ricerca il prossimo anno affiancherà l'indagine telefonica continuativa.

La ricerca con panel-diari si avvarrà di un campione di 6.000 individui (3.000 in febbraio e 3.000 in settembre) e fornirà i dati relativi all'ascolto dei sette/quattordici/ventuno e ventotto giorni di 14 tra le grandi emittenti radiofoniche italiane e sarà a livello nazionale. Aderiscono all'indagine, oltre a Rai Radiouno, Rai Radiodue e Rai Radiotre, Radio Deejay, RTL 102.5, RDS 100% Grandi SuccessiRadio 105, Radio R101, Radio 24-Il Sole 24 Ore, RMC Radio Montecarlo, Virgin Radio, Radio Capital, m2o, Radio Margherita Musica Italiana .

"Si tratta - ha dichiarato il presidente di Audiradio Felice Lioy (nella foto)- di un'iniziativa di grande portata e di contenuto altamente innovativo, idonea a mettere in luce nuovi aspetti e nuove valenze di un mezzo sempre più diffuso che raggiunge ogni giorno 38 milioni di persone".