UPDATE:
Chi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoBIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale e dell’economia del PaeseCaffeina punta sulla Creatività investendo in metodi e persone. Entrano in agenzia un Deputy Executive Creative Director e un Ass. Creative DirectorMondadori: nel primo trimestre 2021 ricavi a 144,8 mln ( +7%), perdite dimezzate. Ricavi pubblicitari a +3,2%, trainati dai brand digitali (+18,2%). Dal web il 66% dell'adv. Per fine anno prevista una crescita low single-digit del businessOBE Summit 2021: appuntamento il 30 giugno con Get Together, una giornata per conoscere l'evoluzione, i trend e le opportunità del branded entertainmentSamsung lancia “Bespoke – beCreative”: un progetto in cui le nuove generazioni raccontano l’italianità attraverso la creatività
Radio monitor

Audiradio 5° bimestre. RTL guida una classifica dominata dal segno meno

La prima radio privata grazie al lievissimo incremento degli ascolti pari allo 0,1%, si avvicina sempre più ai 5 milioni e mezzo di ascoltatori. Radio Deejay guadagna il 6,5%, segnando la miglior perfomance del bimestre, ma rimane al terzo posto dietro a RDS, in crescita dell'1%.

I dati Audiradio relativi ai mesi di settembre e ottobre non riservano, in termini di classifica, particolari novità rispetto a quelli del bimestre precedente.

Tra le radio commerciali troviamo ancora una volta in vetta RTL 102,5 che, grazie al lievissimo incremento degli ascolti pari allo 0,1%, si avvicina sempre più ai 5 milioni e mezzo di ascoltatori.

Radio Deejay guadagna il 6,5%, segnando la miglior perfomance del bimestre, ma rimane al terzo posto dietro a RDS, in crescita dell'1% .

La classifica, guidata come sempre da Rai Radiouno, in calo dell'1,7%, e che vede invariate le prime cinque posizioni, è più movimentata dalla sesta in poi: Radio Italia supera 105, Radio Kiss Kiss 'ruba' l'ottavo posto a 101 e Radio 24 entra nella top ten scavalcando Radiotre.

L'unica emittente in grado di scalare più di un gradino è m20, che da sedicesima diventa quattordicesima superando Capital e Radio Maria nonostante la performance leggermente negativa (-0,2%).

Il segno meno d'altra parte domina il panorama del bimestre con ben 13 risultati negativi contro i 6 positivi, i più rilevanti dei quali, oltre a quello già citato di Radio Deejay, sono i +5,4% di Radio Italia e Radio Kiss Kiss.