Radio monitor

II° bimestre Audiradio. Rai RadioDue, terzo posto e crescita del 4,3%

In testa alle emittenti nazionali per ascoltatori nel giorno medio nel secondo bimestre 2007 (dal 3 marzo al 27 aprile ), risulta Rai RadioUno, con 6 milioni 714 mila ascoltatori, in crescita del 2,5% sul primo bimestre. Al secondo posto Radio DeeJay, con 5 milioni 484 mila ascoltatori, -3,1%.

Audiradio, secondo bimestre 2007.

In testa alle emittenti nazionali per ascoltatori nel giorno medio nel secondo bimestre 2007 (dal 3 marzo al 27 aprile ), risulta Rai RadioUno, con 6 milioni 714 mila ascoltatori, in crescita del 2,5% sul primo bimestre. Al secondo posto Radio DeeJay, con 5 milioni 484 mila ascoltatori, -3,1%. Terza classificata Rai RadioDue, con 5 milioni e 216 mila ascoltatori nel giorno medio e una considerevole crescita del 4,3%.

Agli ultimi posti tra le emittenti nazionali m2o, con 1 milione 369 mila ascoltatori nel giorno medio, in crescita del 4,4%, Isoradio con 1 milione 69 mila ascoltatori (+1,6%) e Radio Radicale, con 516 mila ascoltatori (+7,1%).

Rispetto alla graduatoria sui dati relativi al primo bimestre 2007,  guadagna ben 5 posizioni R101, dal quattordicesimo al nono posto, con 1 milione 927 mila spettatori e una crescita del 9,4%.  Tra le percentuali di crescita più significative, quelle di Radio 105 Network, +6,3%, Radio Italia, +8% e Radio Kiss Kiss, +8,6%. Discese consistenti invece quelle di Rmc, -8,5% e Radio Maria, che perde 10,9 punti.