Sondaggi

Criteo entra nel Magic Quadrant 2019 di Gartner per l’Ad Tech

La piattaforma pubblicitaria per l'open internet è stata inclusa nella ricerca Andrew Frank, Lizzy Foo Kune ed Eric Schmitt che valuta le piattaforme end-to-end che combinano Piattaforme Demand-side DSP, Piattaforme di data management (DMP) e Ottimizzazione creativa dinamica (DCO).

Criteo, la piattaforma pubblicitaria per l’open Internet, è stata inclusa nel Magic Quadrant di Gartner per l’Ad Tech del 2019, una ricerca di Andrew Frank, Lizzy Foo Kune ed Eric Schmitt che valuta le piattaforme end-to-end che combinano Piattaforme Demand-side DSP, Piattaforme di data management (DMP) e Ottimizzazione creativa dinamica (DCO).

“La capacità di combinare le migliori prestazioni e dati di acquisto unici su larga scala nell’open internet è il motivo per cui i nostri clienti scelgono Criteo”, dichiara Alberto Torre (in foto), Managing Director di Criteo Italia. “Siamo lieti di vedere Criteo riconosciuta da Gartner come Challenger in questo Magic Quadrant”.

Gartner afferma: “Guardando al futuro, le normative esistenti e future applicate alle più grandi aziende Internet e la resistenza dei marketer alle politiche dei giardini recintati potrebbero riportare il mercato verso soluzioni aperte. Potrebbero anche spingere i gruppi di grandi editori e i retailer ad abbandonare i mercati degli annunci open Internet a favore dei propri walled garden, creando un paesaggio stimolante e frammentato sia per i marketer che per i fornitori di tecnologia pubblicitaria”. Gli autori concludono con la seguente raccomandazione: “Questa volatilità mostra che i marketer che acquistano AdTech dovrebbero evitare il lock-in”.

Secondo le ultime quote di mercato pubblicate da IDC, un'altra delle principali società di analisi del settore, Criteo è il numero uno per quote di mercato nel settore dell’AdTech. Vedi il report qui.