Advertising

AAMS promuove il 'gioco sicuro' con Saatchi & Saatchi

La campagna è ideata da Eliana Frosali (copywriter) e Maurizio Minerva (art director), con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La regia è di Luca Maroni per HFilms.

Pianificata da domenica 17 settembre, la nuova campagna di Saatchi & Saatchi per AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato). Si tratta di una seconda fase della comunicazione sul "Gioco Sicuro", in cui viene spiegato il ruolo dell'Amministrazione, non solo in quanto garanzia della tutela del gioco Legale, messaggio veicolato con il primo flight di comunicazione, ma anche del benessere dell'intera collettività.

Infatti, attraverso la raccolta dei giochi di AAMS, sono finanziati sport, ippica e arte. Nel visual della campagna sono presenti tre statue, un ciclista che indirettamente rappresenta le scommesse del ciclismo che finanziano gli sport minori, cavallo per l'ippica e bussolotto per i fondi devoluti alle opere d'arte attraverso la raccolta dei giochi del lotto. Per il benessere che garantiscono alla collettività i giochi di AAMS meriterebbero un monumento.

Il claim della campagna "Felice chi gioca e anche chi non gioca" esprime il concetto di ritorno e di miglioramento dell' intera collettività. La campagna è ideata da Eliana Frosali (copywriter) e Maurizio Minerva (art director), con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La regia è di Luca Maroni per HFilms.