Advertising

Arnold Italy si promuove con ironia nel volume 'How to kill a campaign'

"Si tratta di una provocazione, naturalmente – spiega Alessandro Sabini che insieme a Paolo Troilo è vicedirettore creativo di Arnold Italy – Invitare un cliente a 'segare' le nostre campagne significa invitarlo a conoscerci".

Si intitola "How to kill a campaign", ovvero come bocciare una campagna pubblicitaria,. la nuova iniziativa di autopromozione di Arnold Worldwide Italy, dedicata agli uffici marketing delle aziende. Il manuale può essere tenuto sul tavolo della sala riunioni, e lo si può aprire a caso, al momento opportuno, per recitare la frasetta indicata: per declinare ogni responsabilità è sempre utile un "Nel frattempo è arrivata la campagna dall'internazionale", oppure, per essere più possibilisti un "Ok, teniamola nel cassetto", o per chiudere definitivamente la discussione vale un bel "Smettiamola di farci del male".

"Si tratta di una provocazione, naturalmente – spiega Alessandro Sabini che insieme a Paolo Troilo è vicedirettore creativo di Arnold Italy – Invitare un cliente a 'segare' le nostre campagne significa invitarlo a conoscerci". Nel volume si ironizza sul "linguaggio da presentazione". Si citano frasi tratte da vere riunioni o si usano "paradossi cosmici" come il famoso passo biblico di Ezechiele usato in Pulp Fiction prima di un'esecuzione. "'How to kill a campaign' – spiega Paolo Troilo - fa parte del progetto 'How to' dedicato alla nostra self-promotion che per il 2007 prevede molte altre iniziative".