Advertising
Bellezza e comodità nella campagna Playtex firmata Publicis
Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato i direttori creativi della sede di Roma Gaetano La Rosa e Patrizio Marini. Client Service Team: Alessandro Cedrone, Edi Borrelli.
Mood molto elegante con scatti in bianco e nero e tenui giochi di luci ed ombre: Publicis firma così il ritorno in comunicazione di Playtex, con una scelta stilistica nuova, fuori dagli schemi ed un investimento media di fortissimo impatto.
I quattro soggetti della campagna, sviluppati per l'Italia dalla sede romana di Publicis, riguardano tre marchi diversi: Just My Style, Criss Cross (due soggetti) e Secrets. La prima pagina, il teaser, mostra l'immagine di un corpo di donna dalle forme sinuose. Il corpo è nudo, ma solcato dalla headline come un tatuaggio, che esprime con forza il desidero di poter indossare biancheria attraente senza dover rinunciare al comfort.
Nella seconda pagina troviamo la risposta a questo desiderio: lo stesso corpo sinuoso, con addosso biancheria Playtex. Il claim 'Più comoda, più bella', sintetizza la filosofia del prodotto: l'eccellenza del comfort garantita anche su prodotti ricchi e raffinati.
Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato i direttori creativi della sede di Roma Gaetano La Rosa e Patrizio Marini.

