Advertising

C'è un solo Parmigiano Reggiano con Max Information Bologna

La nuova campagna pubblicitaria del il Consorzio è on air dal I26 marzo su  reti Rai, Mediaset e La 7. La direzione creativa è di Claudio Antonaci della Max Information di Bologna. La pianificazione è a cura dell'agenzia.

'Solo il Parmigiano-Reggiano è uguale al Parmigiano-Reggiano'. Questo è il messaggio che il Consorzio vuole ribadire con la nuova campagna pubblicitaria firmata Max Information di Bologna in programmazione da domenica 26 marzo. Si tratta di un nuovo spot televisivo con una versione base di 30" ed altre, più brevi, di 15". Nel nuovo spot si prefigura una situazione di incontro – scontro tra una famiglia riunita nel momento del pranzo e un promotore del Parmigiano-Reggiano che vuole convincere delle differenze di una punta di formaggio rispetto ad un'altra in una sorta di gioco comparativo.

La filosofia di comunicazione della nuova campagna è in linea con quella precedente. Il Consorzio continua infatti a ribadire gli elementi distintivi e le caratteristiche peculiari del Parmigiano-Reggiano, sottolineandone l'unicità e l'inimitabilità. Una filosofia che  si è rivelata vincente: la storia del nostro formaggio da una lato e l'azione promozionale e pubblicitaria dall'altro hanno reso il Parmigiano-Reggiano uno dei marchi più noti in assoluto. Un valore testimoniato dalla recente ricerca di  valutazione delle marche BAV, Brend Asset Valutator (Il Sole 24 Ore - 6 giugno 2005) che aveva già confermato il Parmigiano-Reggiano tra i prodotti leader per valore della marca. 

"Il Consorzio – dichiara il presidente Andrea Bonati – vuole invitare il consumatore a porre grande attenzione alle caratteristiche peculiari che rendono il Parmigiano-Reggiano un formaggio unico e con un rapporto qualità/prezzo ottimale". Il linguaggio dello spot, che si avvale della regia di Marcello Cesena, è giovane, simpatico, immediato e accattivante. La direzione creativa è di Claudio Antonaci della Max Information di Bologna, agenzia del gruppo Armando Testa. La casa di produzione è la Diaviva di Reggio Emilia.

Il periodo di programmazione va da domenica 26 marzo a martedì 11 aprile, e interessa le reti Rai, Mediaset e La 7. La pianificazione è a cura dell'agenzia.