Advertising

H48 lancia "L'operazione Natale", una campagna che racconta l'attività di charity dell’agenzia verso l’Ospedale dei Bambini

L’agenzia indipendente di Milano ha lanciato un video ironico, molto condiviso sui social, per raccontare la scelta di donare a un ospedale, in questo ennesimo Natale diverso dal solito.

Se c’è una lezione che questi ultimi anni ci hanno insegnato, è forse che non siamo noi operatori del marketing quelli che salvano vite. E H48 ha tradotto questo concetto, un concetto che spesso si sente scherzosamente tra le scrivanie delle aziende e delle agenzie, in un video che fa ridere e riflettere al tempo stesso.

Una strampalata equipe medica - composta da direttore creativo, art director, copywriter e stagista – è in sala operatoria alle prese con un’operazione delicatissima… salvo poi scoprire che il paziente altri non è che il Brief di Natale, con tanto di finale a sorpresa.

L’obiettivo del video è raccontare l’iniziativa benefica dell’agenzia verso l’Ospedale dei Bambini, il Buzzi, e per ricordare a tutti che troppo spesso, nel nostro lavoro, esageriamo il peso delle cose, tendendo a comportarci “come se salvassimo vite umane”, e dimenticandoci, forse, di chi le salva davvero.

Dichiara Pasquale Ascione, CEO dell’agenzia: “Quest’anno abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in un’azione pensata per il bene di tutti, guardando al futuro: abbiamo scelto di donare a un ospedale, a favore dei bambini che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Il video è online su tutti i canali dell’agenzia, Linkedin, Facebook e Instagram.