UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Lucart torna in TV con la nuova campagna Tenderly, un viaggio nella morbidezza firmato Meloria

Lo spot TV di 20’’ è diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti Discovery e Sky.

Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza. È questa l’idea su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti, on-air con uno spot TV di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti Discovery e Sky.

La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue e ci mostra la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero.  

“Da oltre due generazioni Tenderly è presente nella quotidianità di milioni di famiglie italiane, con la tenerezza che da sempre la contraddistingue - ha detto Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “Con questo spot vogliamo evocare nello spettatore quella morbidezza che rende la carta Tenderly così riconoscibile”.

La campagna integrata è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa appartenente al gruppo The ComUnion e guidata da Alessandro Modestino. La direzione creativa è di Andrea Rosagni.

“Abbiamo voluto utilizzare un linguaggio semplice, per trasmettere in chiave metaforica l’esperienza di questo storico brand” - ha detto Andrea Rosagni, Executive Creative Director di Meloria. “Adottare la tecnica del motion control è stata una scelta ambiziosa che ci ha permesso di fare interagire fra loro tutti gli elementi in modo dinamico, fornendo suggestioni che poi vengono rafforzate dall’iconico jingle degli anni ’80: “Tenera Tenderly”.

 

Credits:

Executive creative director: Andrea Rosagni

Creative supervisor: Tatiana Foroni

Copywriter: Alessandra Bonomo, Chiara Gianni

Art Director: Tommaso Bonazzola, Tommaso Donati

Account: Giulia Ludovico

 

CDP: Haibun

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Silvia Biscotti

Regista: Paolo Tonoli

DOP: Alejandro Madrid

Scenografa: Maddalena Oriani

Ufficio stampa Lucart: BPRESS