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Cayenne sostiene i bambini argentini della Fundacion Pupi

L'agenzia ha ideato uno spot on air da febbraio e una campagna stampa a favore dell'iniziativa 'Una mano por una sonrisa'. L'idea creativa è di Diego Di Rella (copy) e Livio Gerosa (art), sotto la direzione creativa di Giandomenico Pugliesi. La cdp è The Family, con la regia di Leone Balduzzi.

Porta la firma di Cayenne la campagna sociale a supporto di Fundacion PUPI (Por Un Piberio Integrado), fondazione nata dall'impegno del capitano dell'Inter Javier Zanetti e della moglie Paula per assistere i bambini argentini meno fortunati in ogni momento della loro vita. L'agenzia ha ideato infatti uno spot, prodotto da The Family e on air a partire da febbraio affiancato da una campagna stampa, entrambi a favore dell'iniziativa 'Una mano por una sonrisa', che raccoglie fondi attraverso un simbolo di solidarietà come un braccialetto o un calendario.

La comunicazione fa perno sul claim 'La partita più importante inizia con 2 euro', che traduce, il classico lancio della monetina all'inizio di ogni partita di calcio per la scelta del campo, in un aiuto diretto e concreto ai bambini argentini. Lo spot riprende l'arbitro Trentalange nell'inconfondibile gesto del testa o croce tra i capitani Paolo Maldini e Javier Zanetti; il filmato 'segue' il volo della monetina e improvvisamente l'inquadratura mostra un ragazzino argentino che raccoglie la moneta e sorride.  La campagna stampa ripropone lo stesso soggetto e sarà pianificata su alcuni periodici come Gente, Airone, Bell'Italia, Bell'Europa e Natural Style.

L'idea creativa è di Diego Di Rella (copy) e Livio Gerosa (art), sotto la direzione creativa di Giandomenico Pugliesi. La regia è di Leone Balduzzi per The Family. Gli scatti fotografici sono di Daniele Poli per Scatto.

Peter Michael Grosser, presidente e amministratore delegato di Cayenne Italia, ha commentato ad ADVexpress: "L'idea di appoggiare questo progetto è nata quando abbiamo conosciuto i responsabili della Fondazione, che ci hanno parlato dell'iniziativa già realizzata in Argentina e dei suoi obiettivi così importanti e significativi. Il lavoro dei creativi è stimolante e molto interessante, ma a volte appare troppo commerciale, perchè direzionato esclusivamente verso uno scopo commerciale. Una causa sociale come quella sostenuta dalla Fondazione ci è sembrata l'occasione per realizzare una comunicazione con uno scopo sociale e che possa fare qualcosa per i bambini che ne hanno bisogno. Inoltre abbiamo supportato con molto piacere Zanetti, ottima persona e professionista in gamba" Sul fronte delle ultime novità dell'agenzia, Michael Grosser ha precisato: "Abbiamo chiuso il 2005 con un +3% e nel 2006 ci proponiamo di crescere tra il 10% e il 15%, puntando sia sui nostri clienti storici che su alcuni new business come Saturn e il vino Freschello. Inoltre siamo attualmente in gara per Prosciutto di Parma. Puntiamo molto anche su Wasabi-Digital&Visual, la nuova struttura di comunicazione già operativa da qualche tempo, specializzata in Digital Marketing, Trade Promotion, Incentive, Corporate Identity e Marketing Relazionale".

Javier e Paula Zanetti hanno creato la Fondazione allo scopo di coinvolgere in modo organico tutta la società e di dare il loro sostegno a favore di un'area estremamente povera della Repubblica Argentina. La Fondazione PUPI ha creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita.

Tra le altre iniziativw, è stato creato il Calendario Mondiali 2006 Fundacion PUPI  con 12 giocatori di entrambe le nazionali che giocano per la squadra PUPI con un obiettivo in comune: vincere il Mondiale ed aiutare i bambini argentini più disagiati. Esteban Cambiasso, Roberto Ayala, Lionel Messi, Walter Samuel, Hernan Crespo e Javier Zanetti; Alessandro Del Piero, Luca Toni, Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro, Alessandro Nesta e Gianluca Zambrotta formano la squadra  Pupi 'Campioni della solidarietà per un sorriso'. I due paesi si uniscono per giocare la partita più importante contro l'emarginazione, la povertà, e a favore dei diritti dell'infanzia e dell'integrazione. I calendari sono disponibili presso i 41 ipermercati Auchan presenti su tutto il territorio nazionale (www.auchan.it) e su www.fundacionpupi.org con una offerta libera a partire da 2 euro.