Advertising

Comunicazionisociali promuove l'sms solidale per Unicef

Testimonial della campagna sono Deborah Compagnoni e Paolo Maldini , Goodwill Ambassarods dell'Unicef, protagonisti anche dei comunicati radio, stampa e degli spot tv. La direzione creativa è di Bob Marcheschi, l'art è Paola Pomati.

Fino al 28 febbraio, nel periodo dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, sarà possibile inviare un SMS al numero 48585 affinchè un euro vada all'Unicef per vaccinare i bambini del Sudan. Con questa campagna l'Unicef chiede al mondo dello sport di tradurre in gesti concreti gli ideali di pace, di dialogo e di cooperazione tra i popoli insiti nello spirito Olimpico.

La campagna è sostenuta dal TOROC e dal Segretariato Sociale della Rai e Rai Sport, e si realizza grazie agli operatori telefonici Tim, Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3Italia. Il valore della chiamata sarà di 1 euro da telefonino personale e 2 euro da rete fissa Telecom Italia. Testimonial della campagna sono Deborah Compagnoni e Paolo Maldini , Goodwill Ambassarods dell'Unicef, protagonisti anche dei comunicati radio, stampa  e degli spot televisivi. L'iniziativa SMS 48585 conta anche sul sostegno di Roberto Bolle Ambasciatore Unicef Italia. La campagna è curata da Comunicazionisociali. La direzione creativa è di Bob Marcheschi, l'art è Paola Pomati.