Advertising

Coronavirus. Nel nuovo spot di CasiraghiGreco& il Consorzio del Parmigiano Reggiano ringrazia i casari e rassicura i consumatori

Nello spot il presidente Nicola Bertinelli ringrazi l’operato dei casari, preziosi collaboratori che malgrado la situazione di emergenza, non si fermano mai per permettere a tutti i consumatori di non far mancare sulle tavole il Parmigiano, e rassicura gli italiani del fatto che non c’è bisogno di fare scorte.

In questo momento di emergenza sanitaria, Casiraghi Greco& si impegna più che mai a supportare i propri clienti con camapagne coerenti con la preoccupazione degli italiani e firma il nuovo spot 30’’  per il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Il concept nasce dalla richiesta dell’azienda di rassicurare tutti, perché anche in questo periodo, i casari non lasciano i caseifici ma restano a casa, la loro casa, perché bisogna mungere le bovine e il latte va usato fresco. Questo spot vuole infatti ringraziare l’operato, l’impegno di preziosi collaboratori che malgrado la situazione di emergenza, non si fermano mai per permettere a tutti noi di non far mancare sulle nostre tavole un bene primario.

È uno spot che, attraverso il presidente del Consorzio Nicola Bertinelli, parla al cliente finale, ma anche ai casari stessi, a tutta la filera del Parmigiano Reggiano.

Perché non stiamo parlando di un formaggio, ma di un prodotto che è parte della nostra cultura, è un orgoglio italiano che portiamo in tavola quotidianamente.

In un momento in cui si fa la fila per fare la spesa, con il timore di non avere disponibilità per tutti, il Consorzio ha voluto rassicurare del fatto che non c’è bisogno di fare scorte perché loro si impegnano a rifornire il Paese ogni giorno.

La campagna vive anche sulla stampa quotidiana.

È un messaggio vincente perché non è la solita retorica, del siamo tutti italiani, stringiamoci a coorte, ma esprime la volontà e la certezza di essere una soluzione.

 

CREDITS:

Direttore Creativo: Cesare Casiraghi

Account: Chiara Mangiacotti

Casa di Produzione: RedLine productions

Per il consorzio:

Brand consultant: Pietro Rovatti